Ferrari, Autosprint svela il prototipo che sta lavorando per Le Mans

Ferrari Prototipo Le Mans by AutosprintFerrari Prototipo Le Mans by Autosprint
anteprime / 3 gennaio 2014

Audi, Porsche e altri giganti si contendono la gloria nell’Endurance, specialmente per aggiudicarsi la mitica 24 Ore di Le Mans. La Ferrari non sta a guardare, sta studiando. Autosprint ha scoperto gli altarini…

Sul numero n.51/52 in edicola dal 30 dicembre è svelato l’arcano. Ci sono le prime foto del prototipo con cui la Ferrari sta sperimentando tecnologie per correre a Le Mans in un prossimo futuro.

Montezemolo ha parlato a fine 2013 di un possibile ritorno a Le Mans della della Scuderia, creando aspettativa ed entusiasmo. Il motore che sul quale si sta “studiando” è un V8 sempre sovralimentato e ibrido. Lo sviluppo del prototipo è proseguito al Mugello dove la vettura guidata da Andrea Bertolini ha sfoggiato ulteriori modifiche aerodinamiche, su tutte le grandi superfici alari rese necessarie per riuscire a controllare l’esuberanza del motore.

Su Autosprint in edicola potete leggere tutti i particolari e i contorni della vicenda, oltre a ciò che Montezemolo ha spiegato in merito, ma non lasciatevi (ancora) prendere dall’entusiasmo: per assistere al ritorno delle Rosse a Le Mans, da cui mancano dal 1973, nella massima categoria endurance (la LMP1), bisognerà probabilmente attendere il 2016.