Ferrari 458 mimetica di Lapo Elkann: in vendita a 200.000 euro

Ferrari 458 mimetica di Lapo ElkannFerrari 458 mimetica di Lapo Elkann
notizie / 7 febbraio 2014

La Ferrari 458 Italia camouflage di Lapo Elkann è stata in vendita presso il concessionario Forza Spa di Torino. O perlomeno è una Rossa mimetica davvero uguale a quella fotografata in svariate occasioni. Essendo un modello unico, la 458 Italia pare proprio quella del 36enne Lapo, che ha sempre avuto nella sua collezione auto molto particolari.

E originali, anche se discutibili. La sua (ex) Ferrari 458 Italia mimetica non è frutto di un wrapping, una pallicola, ma è davvero verniciata e realizzata in camouflage verde e marrone in tutte le sue parti. Nella carrozzeria e negli interni, con il logo della pace in evidenza al posto del Cavallino Rampante: questo è forse il dettaglio più “sacrilego” …

Anche le sellerie sono in camouflage militaresco, come molti dettagli, anche in fibra di carbonio. Il prezzo? 200.000 euro, per questa 458 Italia del 2010, che ha percorso meno di 10.000 km (9.586, per la precisione). L’inserzione è già stata rimossa, quindi il mezzo davvero particolare forse ha già trovato un nuovo proprietario. Un’auto indubbiamente vistosa, che è stata (come vedete nella gallery qui sotto) riprodotta anche in scala.

Francesco Forni L'autore

Ispirato da Henry Ford, mi levo il cappello davanti alle belle macchine. Ce ne sono tante da presentarvi, altrettante da raccontarvi. Giornalista dal 1991, a pistoni e per la palla spicchi, ma questa è un'altra storia. Ho accompagnato Auto.it fin dalla sua nascita, con orgoglio e piacere. La corsa continua, con gli occhi aperti sul mondo che cambia e le radici piantate nel retaggio di una terra, l'Emilia-Romagna, generosa e gloriosa per le mie passioni
  • motogeppo

    Tributo al festival dell’opulenza,ovvero chi può va contro anche ai fondamentali. Pensavo fosse una pellicola, invece l’auto è stata massacrata di proposito. Se il nostro signorotto qui sopra se la sarebbe dovuta guadagnare lavorando non credo che l’avrebbe ridotta così.
    E a quanto pare c’è qualcuno che l’ha anche comprata in queste condizioni,roba da non credere.