27/12/2010
Anteprime: Freemont, il nuovo SUV Fiat
Lunga 4,90 metri sarà anche monovolume, destinata a prendere il posto dell'Ulysse
Nelle scorse settimane, al Salone di Los Angeles, è stata presentata la crossover Dodge Journey, sul mercato dal 2008, aggiornata in vari particolari degli interni, della meccanica e della carrozzeria.
A marzo, a Ginevra, sarà la volta della “gemella” Fiat, che si differenzierà per il nome e pochi altri elementi, a cominciare dalla calandra, mentre la Journey, e in futuro il marchio Dodge, usciranno dai mercati europei.
Il nome del modello italiano dovrebbe essere Freemont e sarà presentato a fine mese.
La meccanica e i motori, a benzina e diesel, fra cui il potente V6 Pentastar 3.6 da 283 cv, saranno gli stessi del modello americano, come pure la disponibilità delle versioni a 5 e 7 posti. La versione italiana sarà dotata del 2.0 turbodiesel da 170 cavalli. Questa crossover dalle dimensioni imponenti (è lunga quasi 490 cm e larga 188 cm),può essere considerata una via di mezzo fra il SUV e la monovolume ed è destinata a prendere il posto dell’ormai attempata Ulysse.
Lo speciale su tutti i nuovi SUV italiani è su Auto n° 1/2011 in edicola dal 15 dicembre
Torna su