La nuova Porsche Taycan

La nuova Porsche Taycan
Dopo cinque anni Porsche rinnova la Taycan, berlina 100% elettrica ora più potente, più veloce e con grande autonomia.
  • Link copiato

Le tre carrozzerie disponibili per la Taycan, da sinistra la Sport Turismo, la Cross Turismo, e a destra la berlina sportiva “base”.
1 di 17
Le tre carrozzerie disponibili per la Taycan, da sinistra la Sport Turismo, la Cross Turismo, e a destra la berlina sportiva “base”.
Per ciascuna carrozzeria sono disponibili quattro motorizzazioni: base, 4S, Turbo e Turbo S, con varianti a trazione integrale e solo posteriore.
2 di 17
Per ciascuna carrozzeria sono disponibili quattro motorizzazioni: base, 4S, Turbo e Turbo S, con varianti a trazione integrale e solo posteriore.
Per tutte le carrozzerie, le dimensioni sono di quasi cinque metri di lunghezza, due metri di larghezza e 1,4 metri di altezza, con un passo di 2,90 metri.
3 di 17
Per tutte le carrozzerie, le dimensioni sono di quasi cinque metri di lunghezza, due metri di larghezza e 1,4 metri di altezza, con un passo di 2,90 metri.
La scritta Porsche nella fascia luminosa posteriore che ora ha una grafica tridimensionale a effetto vetro e giochi di luce all’accensione.
4 di 17
La scritta Porsche nella fascia luminosa posteriore che ora ha una grafica tridimensionale a effetto vetro e giochi di luce all’accensione.
Per la berlina a trazione posteriore, Porsche dichiara 678 km di autonomia, una potenza di 300 kW (408 CV) e un tempo di 4,8 secondi per raggiungere i 100 km/h.
5 di 17
Per la berlina a trazione posteriore, Porsche dichiara 678 km di autonomia, una potenza di 300 kW (408 CV) e un tempo di 4,8 secondi per raggiungere i 100 km/h.
La scritta posteriore con colorazione differente in tinta con quella della vettura.
6 di 17
La scritta posteriore con colorazione differente in tinta con quella della vettura.
Colorazione estremamente elegante per questa Cross Turismo, con logo Porsche frontale in grigio.
7 di 17
Colorazione estremamente elegante per questa Cross Turismo, con logo Porsche frontale in grigio.
Il retro della versione Cross Turismo con motorizzazione turbo.
8 di 17
Il retro della versione Cross Turismo con motorizzazione turbo.
Nuovi fari a matrice led con ben 32.000 punti controllabili singolarmente per creare zone d’ombra estremamente precise (così da non abbagliare chi procede in senso contrario). Riescono a illuminare fino a 600 metri.
9 di 17
Nuovi fari a matrice led con ben 32.000 punti controllabili singolarmente per creare zone d’ombra estremamente precise (così da non abbagliare chi procede in senso contrario). Riescono a illuminare fino a 600 metri.
Gli interni sono quelli che hanno subito meno modifiche stilistiche, ora il passeggero può guardare un film in streaming senza che il pilota venga distratto.
10 di 17
Gli interni sono quelli che hanno subito meno modifiche stilistiche, ora il passeggero può guardare un film in streaming senza che il pilota venga distratto.
È stato aggiornato il sistema di infotainment, con più informazioni sui punti di interesse, come gli orari di apertura dei centri di ricarica e con una migliore integrazione di Apple Carplay.
11 di 17
È stato aggiornato il sistema di infotainment, con più informazioni sui punti di interesse, come gli orari di apertura dei centri di ricarica e con una migliore integrazione di Apple Carplay.
Porsche ha integrato sul volante un pulsante, derivato dal mondo corse, che attiva un’extra spinta per un massimo di 10 secondi.
12 di 17
Porsche ha integrato sul volante un pulsante, derivato dal mondo corse, che attiva un’extra spinta per un massimo di 10 secondi.
Grazie alla tecnologia a 800 volt in corrente continua, ricarica dal 10 all'80% in appena 18 minuti.
13 di 17
Grazie alla tecnologia a 800 volt in corrente continua, ricarica dal 10 all'80% in appena 18 minuti.
Supporta infatti fino a 320 kW di picco (durante la dimostrazione siamo arrivati addirittura a 325 kW).
14 di 17
Supporta infatti fino a 320 kW di picco (durante la dimostrazione siamo arrivati addirittura a 325 kW).
Il prezzo della Taycan oscilla dai 106.000 euro della versione base, ai 217.000 euro di quella Turbo S.
15 di 17
Il prezzo della Taycan oscilla dai 106.000 euro della versione base, ai 217.000 euro di quella Turbo S.
Il prezzo della Taycan Cross Turismo varia da 118.000 euro (base) a 219.000 euro (Turbo S).
16 di 17
Il prezzo della Taycan Cross Turismo varia da 118.000 euro (base) a 219.000 euro (Turbo S).
La nuova Porsche Taycan, ha il cofano un po' più lungo e nuovi parafanghi che la fanno sembrare più larga.
17 di 17
La nuova Porsche Taycan, ha il cofano un po' più lungo e nuovi parafanghi che la fanno sembrare più larga.

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese