Nuova Cupra Leon

Nuova Cupra Leon
Restyling di una delle colonne portanti del brand Cupra, ora caratterizzata da un design più aggressivo e dotata di nuove interessanti motorizzazioni
  • Link copiato

Il nuovo design della Leon è caratterizzato dall’anteriore a muso di squalo (Shark nose) anche se dimensioni e proporzioni rimangono inalterate.
1 di 13
Il nuovo design della Leon è caratterizzato dall’anteriore a muso di squalo (Shark nose) anche se dimensioni e proporzioni rimangono inalterate.
Nuova anche la firma luminosa triangolare dei fari, opzionalmente disponibili anche a matrice LED.
2 di 13
Nuova anche la firma luminosa triangolare dei fari, opzionalmente disponibili anche a matrice LED.
Nuovo anche il disegno dei cerchi da 18 e 19 pollici così come il logo Cupra luminoso che unisce le linee di fari posteriori
3 di 13
Nuovo anche il disegno dei cerchi da 18 e 19 pollici così come il logo Cupra luminoso che unisce le linee di fari posteriori
Nuova Leon sarà disponibile in quattro diverse soluzioni: benzina (TSI), mild hybrid (Hybrid), diesel (TDI) e una nuova generazione di motori ibridi plug- in (e-Hybrid) con un’autonomia completamente elettrica di oltre 100 km e il supporto alla ricarica in corrente continua fino a 50kW. Le potenze vanno da 150 a 333 CV tra le varianti hatchback e Sportstourer.
4 di 13
Nuova Leon sarà disponibile in quattro diverse soluzioni: benzina (TSI), mild hybrid (Hybrid), diesel (TDI) e una nuova generazione di motori ibridi plug- in (e-Hybrid) con un’autonomia completamente elettrica di oltre 100 km e il supporto alla ricarica in corrente continua fino a 50kW. Le potenze vanno da 150 a 333 CV tra le varianti hatchback e Sportstourer.
La nuova Leon Sportstourer introduce un nuovo motore a benzina (TSI) che eroga 333 CV (245 kW) con tecnologia torque splitter, che la rende la versione più potente di sempre.
5 di 13
La nuova Leon Sportstourer introduce un nuovo motore a benzina (TSI) che eroga 333 CV (245 kW) con tecnologia torque splitter, che la rende la versione più potente di sempre.
Costruita sull’architettura MQB Evo, le prestazioni e la dinamica della nuova Leon sono il risultato combinato di una serie di tecnologie: alla base di tutto ci sono le sospensioni indipendenti di tipo MacPherson anteriori e l’assetto multilink posteriore (su richiesta per il 1.5 TSI e il 1.5 Hybrid), con molle e ammortizzatori regolati per bilanciare i requisiti di comfort e reattività quando la guida diventa più energica
6 di 13
Costruita sull’architettura MQB Evo, le prestazioni e la dinamica della nuova Leon sono il risultato combinato di una serie di tecnologie: alla base di tutto ci sono le sospensioni indipendenti di tipo MacPherson anteriori e l’assetto multilink posteriore (su richiesta per il 1.5 TSI e il 1.5 Hybrid), con molle e ammortizzatori regolati per bilanciare i requisiti di comfort e reattività quando la guida diventa più energica
La dinamica della Leon può essere modificata in base alle preferenze di chi la controlla attraverso i diversi profili di guida: Comfort, Performance, Cupra, Drift (solo su Sportstourer 2.0 TSI 333 CV) e Individual.
7 di 13
La dinamica della Leon può essere modificata in base alle preferenze di chi la controlla attraverso i diversi profili di guida: Comfort, Performance, Cupra, Drift (solo su Sportstourer 2.0 TSI 333 CV) e Individual.
Sempre eleganti e giovanili gli interni con rifiniture di qualità e un nuovo tunnel centrale. È possibile ricaricare wireless i propri smartphone ad alta potenza (15 w) e sfruttare una zona di appoggio refrigerata.
8 di 13
Sempre eleganti e giovanili gli interni con rifiniture di qualità e un nuovo tunnel centrale. È possibile ricaricare wireless i propri smartphone ad alta potenza (15 w) e sfruttare una zona di appoggio refrigerata.
Nuovo il sistema di infotainment, che ora sfrutta un display da 13 pollici: ha un’interfaccia rinnovata ma ha mantenuto al compatibilità con Apple Carplay ed Android Auto.
9 di 13
Nuovo il sistema di infotainment, che ora sfrutta un display da 13 pollici: ha un’interfaccia rinnovata ma ha mantenuto al compatibilità con Apple Carplay ed Android Auto.
Il disegno parametrico in 3D delle superfici trasmette la sensazione premium ed è piacevole al tatto.
10 di 13
Il disegno parametrico in 3D delle superfici trasmette la sensazione premium ed è piacevole al tatto.
La Cupra Leon VZ, la più performante, è dotata di sistema Sound Actor che rafforza il suono naturale del motore aumentando il volume proporzionalmente al carico e al numero di giri. È anche possibile selezionare il suono “Pure”, disattivando l’attuatore acustico, ma impostando allo stesso tempo le valvole di scarico al loro massimo volume, ottenendo un suono aggressivo e 100% naturale.
11 di 13
La Cupra Leon VZ, la più performante, è dotata di sistema Sound Actor che rafforza il suono naturale del motore aumentando il volume proporzionalmente al carico e al numero di giri. È anche possibile selezionare il suono “Pure”, disattivando l’attuatore acustico, ma impostando allo stesso tempo le valvole di scarico al loro massimo volume, ottenendo un suono aggressivo e 100% naturale.
Per la Leon VZ saranno disponibili i sedili CUP Bucket che combinano il tessuto centrale ultra-tecnico con la microfibra riciclata e i materiali tattili, offrendo una seduta più bassa che risulta più ergonomica e sportiva. Se equipaggiata con i sedili CUP Bucket, gli elementi decorativi interni, come il volante racing, la console centrale e le bocchette dell'aria, sono disponibili in colore dark chrome.
12 di 13
Per la Leon VZ saranno disponibili i sedili CUP Bucket che combinano il tessuto centrale ultra-tecnico con la microfibra riciclata e i materiali tattili, offrendo una seduta più bassa che risulta più ergonomica e sportiva. Se equipaggiata con i sedili CUP Bucket, gli elementi decorativi interni, come il volante racing, la console centrale e le bocchette dell'aria, sono disponibili in colore dark chrome.
Il sistema audio da 390 w (optional) sfrutta 12 altoparlanti ed è stato sviluppato in collaborazione con Sennheiser, noto marchio di cuffie high-end.
13 di 13
Il sistema audio da 390 w (optional) sfrutta 12 altoparlanti ed è stato sviluppato in collaborazione con Sennheiser, noto marchio di cuffie high-end.

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese