Auto dell'Anno - Albo d'oro 1991-2000

Auto dell'Anno - Albo d'oro 1991-2000

Negli anni '90 il premio di Auto dell'anno va due volte alla Fiat e due alla Ford. vengono premiate più le medio piccole che le auto di grandi dimensioni e vengono definitivamente sdoganata le Giapponesi.

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1991 - Renault Clio. Nasce una stella. Nel 1991 viene premiata la francese Renault Clio. Nata con il compito di affiancare  poi sostituire la riuscitissima Supercinque, l'utilitaria francese rappresenta un vero caso di successo, essendo in produzione dal 1990 e dopo 4 serie, si appresta ora all'ennesima rivoluzione con la quinta serie.
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1991 - Renault Clio. Nasce una stella. Nel 1991 viene premiata la francese Renault Clio. Nata con il compito di affiancare poi sostituire la riuscitissima Supercinque, l'utilitaria francese rappresenta un vero caso di successo, essendo in produzione dal 1990 e dopo 4 serie, si appresta ora all'ennesima rivoluzione con la quinta serie.
1991 - Renault Clio. Nasce una stella. Nel 1991 viene premiata la francese Renault Clio. Nata con il compito di affiancare  poi sostituire la riuscitissima Supercinque, l'utilitaria francese rappresenta un vero caso di successo, essendo in produzione dal 1990 e dopo 4 serie, si appresta ora all'ennesima rivoluzione con la quinta serie.
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1991 - Renault Clio. Nasce una stella. Nel 1991 viene premiata la francese Renault Clio. Nata con il compito di affiancare poi sostituire la riuscitissima Supercinque, l'utilitaria francese rappresenta un vero caso di successo, essendo in produzione dal 1990 e dopo 4 serie, si appresta ora all'ennesima rivoluzione con la quinta serie.
1992 - Volkswagen Golf. Finalmente la regina. Nel 1992 il premio fregia il cofano della Volkswagen Golf giunta alla terza serie. Una vera e propria regina in termnini di gradimento e vendite per un'auto, disegnata da Giorgetto Giugiaro nel lontano 1974 e tuttora, alla settima serie, in cima alle vendite in europa e nel mondo. Una delle auto più vendute di sempre.
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1992 - Volkswagen Golf. Finalmente la regina. Nel 1992 il premio fregia il cofano della Volkswagen Golf giunta alla terza serie. Una vera e propria regina in termnini di gradimento e vendite per un'auto, disegnata da Giorgetto Giugiaro nel lontano 1974 e tuttora, alla settima serie, in cima alle vendite in europa e nel mondo. Una delle auto più vendute di sempre.
1992 - Volkswagen Golf. Finalmente la regina. Nel 1992 il premio fregia il cofano della Volkswagen Golf giunta alla terza serie. Una vera e propria regina in termnini di gradimento e vendite per un'auto, disegnata da Giorgetto Giugiaro nel lontano 1974 e tuttora, alla settima serie, in cima alle vendite in europa e nel mondo. Una delle auto più vendute di sempre.
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1992 - Volkswagen Golf. Finalmente la regina. Nel 1992 il premio fregia il cofano della Volkswagen Golf giunta alla terza serie. Una vera e propria regina in termnini di gradimento e vendite per un'auto, disegnata da Giorgetto Giugiaro nel lontano 1974 e tuttora, alla settima serie, in cima alle vendite in europa e nel mondo. Una delle auto più vendute di sempre.
1993 - Nissan Micra. La rivoluzione arriva dall'oriente. Nel 1993 il titolo di auto dell'anno premia una piccola utilitaria di casa Nissan alla sua seconda serie e per la prima volta prodotta anche in Europa. La Nissan Micra, sarà un'auto di rottura: piccola ma disponibile anche a 5 porte, slegherà il concetto di utilitaria da quello di auto spartana ed economica. Come per la Clio e e per la Golf, anche la Micra è ancora in produzione.
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1993 - Nissan Micra. La rivoluzione arriva dall'oriente. Nel 1993 il titolo di auto dell'anno premia una piccola utilitaria di casa Nissan alla sua seconda serie e per la prima volta prodotta anche in Europa. La Nissan Micra, sarà un'auto di rottura: piccola ma disponibile anche a 5 porte, slegherà il concetto di utilitaria da quello di auto spartana ed economica. Come per la Clio e e per la Golf, anche la Micra è ancora in produzione.
1993 - Nissan Micra. La rivoluzione arriva dall'oriente. Nel 1993 il titolo di auto dell'anno premia una piccola utilitaria di casa Nissan alla sua seconda serie e per la prima volta prodotta anche in Europa. La Nissan Micra, sarà un'auto di rottura: piccola ma disponibile anche a 5 porte, slegherà il concetto di utilitaria da quello di auto spartana ed economica. Come per la Clio e e per la Golf, anche la Micra è ancora in produzione.
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1993 - Nissan Micra. La rivoluzione arriva dall'oriente. Nel 1993 il titolo di auto dell'anno premia una piccola utilitaria di casa Nissan alla sua seconda serie e per la prima volta prodotta anche in Europa. La Nissan Micra, sarà un'auto di rottura: piccola ma disponibile anche a 5 porte, slegherà il concetto di utilitaria da quello di auto spartana ed economica. Come per la Clio e e per la Golf, anche la Micra è ancora in produzione.
1994 - Ford Mondeo. Il rilancio di Ford. Nel 1994 il premio viena assegnato alla Ford Mondeo, vettura di classe D  voluta da Ford per rilanciare la propria immagine, in particolar modo in Europa, dove la sua stella si sta offuscando.  La Mondeo è stata prima auto della categoria ad avere di serie l'airbag e con una grande attenzione alla sicurezza. L'apprezzamento da parte degli utenti fu immediato.
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1994 - Ford Mondeo. Il rilancio di Ford. Nel 1994 il premio viena assegnato alla Ford Mondeo, vettura di classe D voluta da Ford per rilanciare la propria immagine, in particolar modo in Europa, dove la sua stella si sta offuscando. La Mondeo è stata prima auto della categoria ad avere di serie l'airbag e con una grande attenzione alla sicurezza. L'apprezzamento da parte degli utenti fu immediato.
1994 - Ford Mondeo. Il rilancio di Ford. Nel 1994 il premio viena assegnato alla Ford Mondeo, vettura di classe D  voluta da Ford per rilanciare la propria immagine, in particolar modo in Europa, dove la sua stella si sta offuscando.  La Mondeo è stata prima auto della categoria ad avere di serie l'airbag e con una grande attenzione alla sicurezza. L'apprezzamento da parte degli utenti fu immediato.
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1994 - Ford Mondeo. Il rilancio di Ford. Nel 1994 il premio viena assegnato alla Ford Mondeo, vettura di classe D voluta da Ford per rilanciare la propria immagine, in particolar modo in Europa, dove la sua stella si sta offuscando. La Mondeo è stata prima auto della categoria ad avere di serie l'airbag e con una grande attenzione alla sicurezza. L'apprezzamento da parte degli utenti fu immediato.
1995 - Fiat Punto. Tale madre tale figlia. Nel 1995 viene eletta auto dell'anno la Fiat Punto, erede della già premiata Fiat Uno. Una tradizione di famiglia, per un'auto che superata la prima serie è ancora in produzione e che tra il 1995 e il 1999 ha venduto quasi 3 milioni e mezzo di esemplari.
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1995 - Fiat Punto. Tale madre tale figlia. Nel 1995 viene eletta auto dell'anno la Fiat Punto, erede della già premiata Fiat Uno. Una tradizione di famiglia, per un'auto che superata la prima serie è ancora in produzione e che tra il 1995 e il 1999 ha venduto quasi 3 milioni e mezzo di esemplari.
1995 - Fiat Punto. Tale madre tale figlia. Nel 1995 viene eletta auto dell'anno la Fiat Punto, erede della già premiata Fiat Uno. Una tradizione di famiglia, per un'auto che superata la prima serie è ancora in produzione e che tra il 1995 e il 1999 ha venduto quasi 3 milioni e mezzo di esemplari.
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1995 - Fiat Punto. Tale madre tale figlia. Nel 1995 viene eletta auto dell'anno la Fiat Punto, erede della già premiata Fiat Uno. Una tradizione di famiglia, per un'auto che superata la prima serie è ancora in produzione e che tra il 1995 e il 1999 ha venduto quasi 3 milioni e mezzo di esemplari.
1996 - Fiat Brava. Le dinastie Fiat. Nel 1996 viene premiata la Fiat Bravo, una berlina a due volumi che assieme alla Brava, una berlina a due volumi e mezzo (e 5 porte contro 3 della ... sorella) ha il compito di sostituire a listino un altro monumento di casa Fiat, la Tipo. Rimasta in produzione per 7 anni, l'auto vendette 1 milione e duecento mila esemplari.
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1996 - Fiat Brava. Le dinastie Fiat. Nel 1996 viene premiata la Fiat Bravo, una berlina a due volumi che assieme alla Brava, una berlina a due volumi e mezzo (e 5 porte contro 3 della ... sorella) ha il compito di sostituire a listino un altro monumento di casa Fiat, la Tipo. Rimasta in produzione per 7 anni, l'auto vendette 1 milione e duecento mila esemplari.
1996 - Fiat Brava. Le dinastie Fiat. Nel 1996 viene premiata la Fiat Bravo, una berlina a due volumi che assieme alla Brava, una berlina a due volumi e mezzo (e 5 porte contro 3 della ... sorella) ha il compito di sostituire a listino un altro monumento di casa Fiat, la Tipo. Rimasta in produzione per 7 anni, l'auto vendette 1 milione e duecento mila esemplari.
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1996 - Fiat Brava. Le dinastie Fiat. Nel 1996 viene premiata la Fiat Bravo, una berlina a due volumi che assieme alla Brava, una berlina a due volumi e mezzo (e 5 porte contro 3 della ... sorella) ha il compito di sostituire a listino un altro monumento di casa Fiat, la Tipo. Rimasta in produzione per 7 anni, l'auto vendette 1 milione e duecento mila esemplari.
1997 - Renault (Megane) Scenic. La monovolume francese. Nel 1997 il titolo di auto dell'anno va alla Renault Megane Scenic, certificando una tendenza di mercato che la Renault coglie per prima, che vuole i consumatori, già abituati con la Espace, preferire le monovolume (compatte come in questo caso) alle linee delle station Wagon.
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1997 - Renault (Megane) Scenic. La monovolume francese. Nel 1997 il titolo di auto dell'anno va alla Renault Megane Scenic, certificando una tendenza di mercato che la Renault coglie per prima, che vuole i consumatori, già abituati con la Espace, preferire le monovolume (compatte come in questo caso) alle linee delle station Wagon.
1997 - Renault (Megane) Scenic. La monovolume francese. Nel 1997 il titolo di auto dell'anno va alla Renault Megane Scenic, certificando una tendenza di mercato che la Renault coglie per prima, che vuole i consumatori, già abituati con la Espace, preferire le monovolume (compatte come in questo caso) alle linee delle station Wagon.
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1997 - Renault (Megane) Scenic. La monovolume francese. Nel 1997 il titolo di auto dell'anno va alla Renault Megane Scenic, certificando una tendenza di mercato che la Renault coglie per prima, che vuole i consumatori, già abituati con la Espace, preferire le monovolume (compatte come in questo caso) alle linee delle station Wagon.
1998 - Alfa Romeo 156. Finalmente Alfa! Nel 1998 il premio vine vinto per la prima volta da una Alfa Romeo. La 156, una tre volumi dalle linee sportive,  ha l'ingrato compito di affrontare un mercato deluso dal matrimonio tra Alfa e Fiat che ha dato vita alla 155. Pur mantenendo la trazione anteriore, con un complesso sistema di sospensioni indipendenti e un motore che partiva da 120 CV, l'auto vendette dal 1997 per i dieci anni a seguire, circa 700.000 esemplari.
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1998 - Alfa Romeo 156. Finalmente Alfa! Nel 1998 il premio vine vinto per la prima volta da una Alfa Romeo. La 156, una tre volumi dalle linee sportive, ha l'ingrato compito di affrontare un mercato deluso dal matrimonio tra Alfa e Fiat che ha dato vita alla 155. Pur mantenendo la trazione anteriore, con un complesso sistema di sospensioni indipendenti e un motore che partiva da 120 CV, l'auto vendette dal 1997 per i dieci anni a seguire, circa 700.000 esemplari.
1998 - Alfa Romeo 156. Finalmente Alfa! Nel 1998 il premio vine vinto per la prima volta da una Alfa Romeo. La 156, una tre volumi dalle linee sportive,  ha l'ingrato compito di affrontare un mercato deluso dal matrimonio tra Alfa e Fiat che ha dato vita alla 155. Pur mantenendo la trazione anteriore, con un complesso sistema di sospensioni indipendenti e un motore che partiva da 120 CV, l'auto vendette dal 1997 per i dieci anni a seguire, circa 700.000 esemplari.
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1998 - Alfa Romeo 156. Finalmente Alfa! Nel 1998 il premio vine vinto per la prima volta da una Alfa Romeo. La 156, una tre volumi dalle linee sportive, ha l'ingrato compito di affrontare un mercato deluso dal matrimonio tra Alfa e Fiat che ha dato vita alla 155. Pur mantenendo la trazione anteriore, con un complesso sistema di sospensioni indipendenti e un motore che partiva da 120 CV, l'auto vendette dal 1997 per i dieci anni a seguire, circa 700.000 esemplari.
1999 - Ford Focus. Nasce la dinastia. La Ford Focus vince l'auto dell'anno nel 1999 a un anno dall'entrata in produzione. Disegnata e prodotta per sostituire la Ford Escort, altra auto dell'anno, la Focus è ancora in produzione e nel  
tempo, mantenendo gli elevati standard di sicurezza e di comfort, è diventata una vera e propria cifra stilistica del gruppo Ford.
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1999 - Ford Focus. Nasce la dinastia. La Ford Focus vince l'auto dell'anno nel 1999 a un anno dall'entrata in produzione. Disegnata e prodotta per sostituire la Ford Escort, altra auto dell'anno, la Focus è ancora in produzione e nel tempo, mantenendo gli elevati standard di sicurezza e di comfort, è diventata una vera e propria cifra stilistica del gruppo Ford.
1999 - Ford Focus. Nasce la dinastia. La Ford Focus vince l'auto dell'anno nel 1999 a un anno dall'entrata in produzione. Disegnata e prodotta per sostituire la Ford Escort, altra auto dell'anno, la Focus è ancora in produzione e nel  
tempo, mantenendo gli elevati standard di sicurezza e di comfort, è diventata una vera e propria cifra stilistica del gruppo Ford.
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1999 - Ford Focus. Nasce la dinastia. La Ford Focus vince l'auto dell'anno nel 1999 a un anno dall'entrata in produzione. Disegnata e prodotta per sostituire la Ford Escort, altra auto dell'anno, la Focus è ancora in produzione e nel tempo, mantenendo gli elevati standard di sicurezza e di comfort, è diventata una vera e propria cifra stilistica del gruppo Ford.
2000 - Toyota Yaris. Grazia, eleganza e bellezza dal'oriente. Nel 2000 il titolo va alla Toyota Yaris, una due volumi (3 in Asia) disegnata da Sotiris Kovos, ancora in produzione nella sua terza serie, che ha avuto il compito di sdoganare definitivamente il made in Japan in Europa, ma principalmente nel nostro paese.
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2000 - Toyota Yaris. Grazia, eleganza e bellezza dal'oriente. Nel 2000 il titolo va alla Toyota Yaris, una due volumi (3 in Asia) disegnata da Sotiris Kovos, ancora in produzione nella sua terza serie, che ha avuto il compito di sdoganare definitivamente il made in Japan in Europa, ma principalmente nel nostro paese.
2000 - Toyota Yaris. Grazia, eleganza e bellezza dall'oriente. Nel 2000 il titolo va alla Toyota Yaris, una due volumi (3 in Asia) disegnata da Sotiris Kovos, ancora in produzione nella sua terza serie, che ha avuto il compito di sdoganare definitivamente il made in Japan in Europa, ma principalmente nel nostro paese.
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2000 - Toyota Yaris. Grazia, eleganza e bellezza dall'oriente. Nel 2000 il titolo va alla Toyota Yaris, una due volumi (3 in Asia) disegnata da Sotiris Kovos, ancora in produzione nella sua terza serie, che ha avuto il compito di sdoganare definitivamente il made in Japan in Europa, ma principalmente nel nostro paese.

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