Fiat Tipo Cross restyling, cosa ci è piaciuto e cosa no

Fiat Tipo Cross restyling, cosa ci è piaciuto e cosa no

Sul numero 11 di Auto, Lorenzo Moro ha provato la Fiat Tipo Cross, la versione con assetto rialzato della berlina due volumi torinese. Un motore solido e brillante, un sistema multimediale di ultima generazione e tante soluzioni di sostanza sono i suoi punti forti, guarda qui cosa ci è piaciuto e cosa no

  • Link copiato

 <span style="font-family: Helvetica; ">1) Ci è piaciuto: motore. Il 1.0 tre cilindri turbo benzina da 100 cv con l’iniezione diretta e dotato del sistema di MultiAir di fasatura variabile delle valvole , che ha sostituito il 1.4 da 95 cv, ha la brillantezza giusta per muoversi in città con agilità e consuma poco</span>
1 di 10©  Domenico Fuggiano
 1) Ci è piaciuto: motore. Il 1.0 tre cilindri turbo benzina da 100 cv con l’iniezione diretta e dotato del sistema di MultiAir di fasatura variabile delle valvole , che ha sostituito il 1.4 da 95 cv, ha la brillantezza giusta per muoversi in città con agilità e consuma poco
 <span style="font-family: Helvetica; ">2) Ci è piaciuto: assetto. La Fiat Tipo Cross è facile e intuitiva, aiutata da un assetto morbido che privilegia il comfort di marcia. E anche l’altezza da terra aiuta molto</span>
2 di 10©  Domenico Fuggiano
 2) Ci è piaciuto: assetto. La Fiat Tipo Cross è facile e intuitiva, aiutata da un assetto morbido che privilegia il comfort di marcia. E anche l’altezza da terra aiuta molto
 <span style="font-family: Helvetica; ">3) Ci è piaciuto: l’abitacolo. Pratico e comodo, c’è spazio per 4 adulti</span>
3 di 10©  Domenico Fuggiano
 3) Ci è piaciuto: l’abitacolo. Pratico e comodo, c’è spazio per 4 adulti
 <span style="font-family: Helvetica; ">4) Ci è piaciuto: bagagliaio. La capienza da 440 l lo pone ai vertici della categoria, inoltre il piano regolare e la presenza di un doppio fondo, lo rendono molto versatile</span>
4 di 10©  Domenico Fuggiano
 4) Ci è piaciuto: bagagliaio. La capienza da 440 l lo pone ai vertici della categoria, inoltre il piano regolare e la presenza di un doppio fondo, lo rendono molto versatile
 <span style="font-family: Helvetica; ">5) Ci è piaciuta: dotazione. Con il restyling sono arrivate comodità come alcuni ADAS e chiave keyless</span>
5 di 10
 5) Ci è piaciuta: dotazione. Con il restyling sono arrivate comodità come alcuni ADAS e chiave keyless
   1) Non ci è piaciuto: il cambio. E’ disponibile solo il manuale e 5 rapporti, l’automatico non è nemmeno su richiesta
6 di 10©  Domenico Fuggiano
1) Non ci è piaciuto: il cambio. E’ disponibile solo il manuale e 5 rapporti, l’automatico non è nemmeno su richiesta
 <span style="font-family: Helvetica; ">2) Non ci è piaciuto: materiali. L’abitacolo tradisce l’anzianità e lo scopo del progetto, con impostazioni un po’ fuori moda e plastiche dure</span>
7 di 10©  Domenico Fuggiano
 2) Non ci è piaciuto: materiali. L’abitacolo tradisce l’anzianità e lo scopo del progetto, con impostazioni un po’ fuori moda e plastiche dure
 <span style="font-family: Helvetica; ">3) Non ci è piaciuto: il portellone. Pensando alla vocazione pratica della vettura, il portellone non elettrico è un punto in meno perché risulta un po’ pesante</span>
8 di 10
 3) Non ci è piaciuto: il portellone. Pensando alla vocazione pratica della vettura, il portellone non elettrico è un punto in meno perché risulta un po’ pesante
 <span style="font-family: Helvetica; ">4) Non ci è piaciuto: sistema multimediale. Lo Uconnect 5, di serie, è basato su Android Automotive e ha uno schermo da 7”. Su richiesta c’è un monitor più grande, da 10,3”, ma ha il difetto di di avere menu un po’ confusionari e poco intuitiv</span>
9 di 10©  Domenico Fuggiano
 4) Non ci è piaciuto: sistema multimediale. Lo Uconnect 5, di serie, è basato su Android Automotive e ha uno schermo da 7”. Su richiesta c’è un monitor più grande, da 10,3”, ma ha il difetto di di avere menu un po’ confusionari e poco intuitiv
 <span style="font-family: Helvetica; ">5) Non ci è piaciuto: cinture di sicurezza. Non sono regolabili</span>
10 di 10©  Domenico Fuggiano
 5) Non ci è piaciuto: cinture di sicurezza. Non sono regolabili

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese