La Top 8 delle Ferrari più belle presentate al Salone di Ginevra

La Top 8 delle Ferrari più belle presentate al Salone di Ginevra
Il Salone dell'Auto di Ginevra ha aperto le sue porte il 26 febbraio e terminerà mercoledì 3 marzo. Intanto, Ferrari ha esposto otto dei più bei modelli mai realizzati dalla Casa di Maranello. Ecco le Rosse da sogno
  • Link copiato

Ferrari LaFerrari - Nel Salone dell'Auto di Ginevra 2013, Ferrari ha presentato LaFerrari, la prima vettura ibrida del marchio. Con un motore benzina/elettrico da 963 CV, era la Ferrari stradale più potente e avanzata al mondo, con tecnologia ispirata alla Formula 1
1 di 8
Ferrari LaFerrari - Nel Salone dell'Auto di Ginevra 2013, Ferrari ha presentato LaFerrari, la prima vettura ibrida del marchio. Con un motore benzina/elettrico da 963 CV, era la Ferrari stradale più potente e avanzata al mondo, con tecnologia ispirata alla Formula 1
Ferrari F50 - La Ferrari ha festeggiato il suo 50esimo anniversario con il lancio della F50, presentata nel marzo 1995 al Salone dell'Auto di Ginevra. Questa vettura, ispirata alle auto da Formula 1, condivideva costruzione, materiali e aerodinamica con la monoposto. Caratterizzata da un motore V12 da 520 CV e l'assenza di servosterzo e servofreno
2 di 8
Ferrari F50 - La Ferrari ha festeggiato il suo 50esimo anniversario con il lancio della F50, presentata nel marzo 1995 al Salone dell'Auto di Ginevra. Questa vettura, ispirata alle auto da Formula 1, condivideva costruzione, materiali e aerodinamica con la monoposto. Caratterizzata da un motore V12 da 520 CV e l'assenza di servosterzo e servofreno
Ferrari F333 SP - La F333 SP, l'ultima serie di vetture da gara "a ruote coperte" Ferrari, ha sorpreso nel 1994 presentandosi con sfarzo al Salone dell'Auto di Ginevra. Incredibilmente, entro un anno dalla sua esposizione, ha trionfato alla 12 Ore di Sebring. Nel corso della sua carriera, ha collezionato 47 vittorie internazionali e 12 campionati, raggiungendo l'apice con la vittoria nella 24 Ore di Daytona nel 1998
3 di 8
Ferrari F333 SP - La F333 SP, l'ultima serie di vetture da gara "a ruote coperte" Ferrari, ha sorpreso nel 1994 presentandosi con sfarzo al Salone dell'Auto di Ginevra. Incredibilmente, entro un anno dalla sua esposizione, ha trionfato alla 12 Ore di Sebring. Nel corso della sua carriera, ha collezionato 47 vittorie internazionali e 12 campionati, raggiungendo l'apice con la vittoria nella 24 Ore di Daytona nel 1998
Ferrari 488 Pista -Nel 2015, a Ginevra, Ferrari ha presentato la 488 Pista, la sua ultima "Special Series". Con un motore turbo V8 da 720 CV, componenti leggeri speciali e caratteristiche aerodinamiche ispirate alla F1, rappresenta la Ferrari stradale più vicina a un'auto da corsa mai prodotta
4 di 8
Ferrari 488 Pista -Nel 2015, a Ginevra, Ferrari ha presentato la 488 Pista, la sua ultima "Special Series". Con un motore turbo V8 da 720 CV, componenti leggeri speciali e caratteristiche aerodinamiche ispirate alla F1, rappresenta la Ferrari stradale più vicina a un'auto da corsa mai prodotta
Ferrari 250 MM - La Ferrari 250 MM, presentata al Salone dell'Auto di Ginevra, è un'iconica coupé basata sul prototipo vincitore della Mille Miglia del 1952. Lanciata nel 1953 in onore della leggendaria competizione, monta un nuovo motore V12 da 3,0 litri progettato da Gioachino Colombo. Il suo è un design elegante, creato da Pininfarina
5 di 8
Ferrari 250 MM - La Ferrari 250 MM, presentata al Salone dell'Auto di Ginevra, è un'iconica coupé basata sul prototipo vincitore della Mille Miglia del 1952. Lanciata nel 1953 in onore della leggendaria competizione, monta un nuovo motore V12 da 3,0 litri progettato da Gioachino Colombo. Il suo è un design elegante, creato da Pininfarina
Ferrari 250 GT Cabriolet - Prima del 1957, Ferrari non produceva convertibili Gran Turismo. La svolta avvenne al Salone di Ginevra del 1957, quando la 250 GT Cabriolet di Pininfarina fu presentata come primo modello convertibile ufficiale Ferrari
6 di 8
Ferrari 250 GT Cabriolet - Prima del 1957, Ferrari non produceva convertibili Gran Turismo. La svolta avvenne al Salone di Ginevra del 1957, quando la 250 GT Cabriolet di Pininfarina fu presentata come primo modello convertibile ufficiale Ferrari
ferrari 360 Modena - Al Salone dell'Auto di Ginevra nel 1999, la Ferrari introdusse la 360 Modena, la prima berlinetta V8 con motore centrale, caratterizzata dall'utilizzo completo dell'alluminio per telaio, scocca e sospensioni. Ginevra fu anche la sede del debutto della 360 Spider nel 2000 e della 360 Challenge Stradale nel 2003
7 di 8
ferrari 360 Modena - Al Salone dell'Auto di Ginevra nel 1999, la Ferrari introdusse la 360 Modena, la prima berlinetta V8 con motore centrale, caratterizzata dall'utilizzo completo dell'alluminio per telaio, scocca e sospensioni. Ginevra fu anche la sede del debutto della 360 Spider nel 2000 e della 360 Challenge Stradale nel 2003
Ferrari GTO - La Ferrari GTO presentata al Salone dell'Auto di Ginevra nel 1984, apparentemente simile alla 308, nascondeva una potenza notevole. Con uno stile da auto da corsa stradale, utilizzava materiali leggeri e sospensioni regolabili. Il motore otto cilindri da 2,8 litri con doppio turbocompressore erogava 400 CV, conferendo alla vettura il titolo di "GTO"
8 di 8
Ferrari GTO - La Ferrari GTO presentata al Salone dell'Auto di Ginevra nel 1984, apparentemente simile alla 308, nascondeva una potenza notevole. Con uno stile da auto da corsa stradale, utilizzava materiali leggeri e sospensioni regolabili. Il motore otto cilindri da 2,8 litri con doppio turbocompressore erogava 400 CV, conferendo alla vettura il titolo di "GTO"

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese