Citroën: l'evoluzione del logo nei 100 anni

Citroën: l'evoluzione del logo nei 100 anni

Il logo a cuspide è il volto del Marchio francese. In questo secolo ovviamente si è evoluto, seguendo le innovazioni e le novità delle automobili che continuano a rispettare i progetti iniziati nel lontano 1919 da André Citroën

di Redazione

22.03.2019 13:33

Un secolo di una tradizione automobilistica inziata con un meccanismo "moderno". Era il 1900 quando André Citroën acquistò in Polonia un brevetto per assicurarsi un innovativo ingranaggio a cuspide, proveniente dall'industria delle molitura a frumento. Fu questo il primo passo di quella che sarebbe poi diventata una fabbrica automobilistica di successo. Dal 1919 Citroën iniziò a fabbricare le sue vetture, entrando nel mercato automobilistico con un logo a doppia cuspide, che tutt'ora rimane il segno contraddistintivo del Marchio. 

Come le automobili, anche il logo Citroën nel corso degli anni si è evoluto, seguendo le mode e le recnologie dei tempi. Scopriamo cosa è cambiato e come si sono trasformate le due cuspidi, che simboleggiano i due pezzi ingranati uno sull'altro, del meccanismo brevettato dal fondatore della Casa francese.

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