The World Inspired by Citroën: una mostra per i 100 anni

The World Inspired by Citroën: una mostra per i 100 anni

Dal 9 luglio al 18 agosto, a Parigi, continuano i festeggiamenti per celebrare il centenario del Marchio. Sette grandi fotografi espongono i loro scatti con protagonista l'auto francese in varie città del mondo

di Redazione

26 giugno 2019

I festeggiamenti per i 100 anni di Citroën stanno facendo il giro del mondo, tra eventi e riconoscimenti. Dopo la massiccia presenza alla Milano Design Week e il premio “Car Design Awards 2019”, adesso si torna a Parigi con la mostra (gratuita e aperta a tutti) The World Inspired by Citroën, dal 9 luglio al 18 agosto.

The World Inspired by Citroën: le foto della mostra

The World Inspired by Citroën: le foto della mostra

L'esposizione in onore del centenario della Marca, a Parigi dal 9 luglio al 28 agosto, espone 100 scatti di sette grandi fotografi internazionali. Modelli Citroën protagonisti in diverse città del mondo

Guarda la gallery

Citroen vince il premio “Car Design Award 2019”

DI COSA SI TRATTA

"Quest’estate, la mostra 'The World Inspired by Citroën' presso la Monnaie de Paris è un invito al viaggio a bordo dei modelli della Marca. È il risultato del lavoro di sette talentuosi fotografi, provenienti da ogni parte del mondo. Ognuno di loro ha posato il proprio sguardo artistico su Citroën, all’interno di alcune grandi città del mondo: Amsterdam, Parigi, Tunisi, Milano, New York, Buenos Aires, Tokyo. Grazie a questi 100 scatti, il risultato è un piacere per gli occhi, uno sguardo unico sulla dimensione iconica di Citroën attraverso il mondo. Venite a vedere e capirete perché Citroën non è una Marca come le altre", ha detto Linda Jackson, direttrice generale di Citroën.

Citroën C1 Origins, la citycar celebra il centenario

Storia, talento e 100 foto, dunque. Il comun denominatore di tutta la mostra è chiaramente il viaggio Citroën tra passato, presente e futuro. Ogni artista ha raccontato una città: la lente con cui le foto sono state scattate, però, è come se fosse stata l'auto del brand francese. Tante immagini che, in un modo o nell'altro, prescindono dal modello: in alcuni casi c'è la sua valorizzazione, in altri la contestualizzazione. Ma la vettura è sempre un elemento essenziale, padrona della scena.

PER CHI NON SA ASPETTARE

Mancano ancora un paio di settimane al 9 luglio. Per chi non riesce ad aspettare, sul sito del museo online Citroën Origins (nella pagina dedicata al centenario del brand) è possibile sbirciare i modelli ritratti.


Le celebrazioni non finiscono qui. In accompagnamento alla mostra, è stato anche pubblicato un catalogo da collezione (156 pagine) in formato XXL e in collaborazione con il magazine IDEAT. Sarà possibile trovare il catalogo sia alla mostra che al Raduno del Secolo, evento organizzato dal 19 al 21 luglio a La Ferté-Vidame, nel dipartimento Eure-et-Loir, per tutti i collezionisti e gli appassionati di Citroën. Altrimenti, sul sito lifestyle.citroen.com è acquistabile al prezzo di 20 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese