BornAndré: una Citroën C3 Origins per la piccola Andrea

BornAndré: una Citroën C3 Origins per la piccola Andrea

L'iniziativa nata per celebrare il fondatore della Casa del Double Chevron premia, in Italia, una famiglia di Bassano del Grappa

di Francesco Forni

16.08.2019 ( Aggiornata il 16.08.2019 10:45 )

Un grande regalo per la piccola Andrea per celebrare i cento anni di Citroen e del suo fondatore, André. Questo era il "gol" del concorso Andrea Baby, #BornAndré, lanciato in tre Paesi: Francia, Italia e Gran Bretagna.

Una C3 Origins ad Andrea per celebrare André Citroen FOTO

Una C3 Origins ad Andrea per celebrare André Citroen FOTO

Nell'ambito delle iniziative speciali per il Centenario del Marchio

Guarda la gallery

Per l’Italia se un bimbo o una bimba fosse nato nel mese di giugno con il nome Andrea, avrebbe ricevuto da Citroen un regalo speciale. Una C3 Origins, la versione esclusiva e limitata, creata per celebrare il centenario della Marca.

Giugno è stato scelto come mese di riferimento per questa iniziativa per il preciso collegamento alla storia della Marca: a giugno 1919 infatti fu commercializzata la Type A, la prima vettura Citroën, la prima vettura costruita in serie in Europa. 

Nell’operazione #BornAndré la Citroen si è rivolta a tutta la sua community, alla ricerca dei bambini che rispettassero i criteri del concorso. E nel caso fossero stati più di uno, il vincitore sarebbe stato estratto a sorte. I destinatari dell’iniziativa sono stati tutti gli utenti maggiorenni, residenti su territorio italiano, diventati genitori di un bimbo o di una bimba, di nome Andrea, nel mese di giugno. Il vincitore estratto è stata una bambina, nata il 28/06/2019 a Bassano del Grappa.

Che ha ricevuto una C3 Origins, che fa parte di una gamma comprendente diversi modelli, che rappresentano l’identità prodotto, personalizzati e con il programma Advanced Comfort

Esternamente, C3 Origins è proposta in tre tinte: bianco (Polar White), grigio (Platinium Grey e Steel Grey) e nero (Night Black) sempre abbinate al tetto nero. La personalizzazione è affidata ad elementi grafici di color bronzo che richiamano gli ingranaggi a cuspide (chevron), all’origine della storia della Marca.

Altri dettagli sono: specifiche le calotte degli specchietti retrovisori, con bande decorative,  adozione di un pack Color Bronze, con profili color bronzo dei fendinebbia e degli Airbump, personalizzazione “Origins since 1919” sulle portiere anteriori, cerchi in lega 17” Cross Black, decorazione centrale specifica per il tetto.

L'abotacolo propone rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con impunture Gold e personalizzazione “Origins”, plancia rivestita in TEP Mistral, tappetini anteriori specifici, volante in pelle.

C3 Origins presenta la dotazione della top di gamma Shine e aggiunge gli alzacristalli posteriori elettrici. E disponibile con i motori benzina PureTech 82 S&S e PureTech 110 S&S (anche con cambio automatico EAT6) e con il fiesel BlueHDi 100 S&S.

La versione che verrà consegnata alla famiglia della piccola Andrea, è di colore bianco (Polar White) ed è equipaggiata con il motore benzina PureTech 82 S&S.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese