Anteprima Mercedes SLK

Anteprima Mercedes SLK

di Redazione

21.09.2009 ( Aggiornata il 21.09.2009 11:08 )

La nuova Mercedes SLK, che debutterà nella primavera 2011, manterrà l’impostazione dell’attuale modello da come potetee vedere nella rappresentazione del nostro Lorenzo Preti di Graphicar.
Verrà peraltro aggiornata la meccanica, a cominciare dai motori, che saranno potenziati, per poi passare ai cambi e all’elettronica, avvalendosi anche delle modifiche introdotte sui più recenti modelli della Classe C ed E.
La carrozzeria della spider presentata nel 2004 e ristilizzata nel 2008 cambierà a fondo e riproporrà l’impostazione delle ultime Mercedes, con “tagli” più netti lungo le fiancate e un frontale più aggressivo, senza il tipico “naso” che ha caratterizzato l’attuale modello. Ridisegnato completamente anche l’abitacolo della biposto, mentre l’efficace e funzionale tetto rigido ripiegabile non subirà modifiche significative.
Squadra che vince non si cambia e infatti è stato scelto di mantenere la classica soluzione della capote in tela per la nuova 2+2 scoperta, la Mercedes Classe E Cabrio, che prenderà il posto della CLK Cabrio, il cui debutto è in programma all'inizio del prossimo anno, ma è già apparsa  sulle strade di New York ad accompagnare Sarah Jessica Parker e il suo Mr Big e le sue amiche Miranda Hobbes, nel film "Sex And the City 2"....
 
Cerchi una SLK?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese