Alfa Romeo 4C, la spider del centenario

Alfa Romeo 4C, la spider del centenario

di Redazione

14.05.2010 ( Aggiornata il 14.05.2010 12:42 )

Alfa Romeo e la parola spider costituiscono un binomio indissolubile. La "Duetto" è stata la scoperta per eccellenza e dovrebbe tornare presto, con il nome di Alfa 4C. Del modello è in programma anche una versione coupé.
Una proposta per la nuova spider l'ha fatta Pininfarina con la notevole 2uettottanta presentata a Ginevra. Ma per il centenario di del Marchio, il 24 giugno potrebbe arrivare una sorpresa. Appunto l'Alfa 4C proposta dal Centro Stile Alfa Romeo, che qui vedete ancipata dal nostro designer Lorenzo Preti.
Il modello potrebbe essere presentato qualche mese più tardi, a metà agosto, al concorso d'eleganza di Peeble Beach, in California.
La sportiva porta un nome che rivela il motore: sarà un quattro cilindri, che deriva dalla famiglia del 1750 TBi a iniezione diretta da 200/235 cv, dalla quale nascerà una serie di propulsori meno spinti, denominati AirTorq, da 1.6/1.8 litri con potenza di 125/140 cv.

Troverete approfondimenti su questa nuova Alfa e tutte le novità, di modelli, Fiat e Lancia e di motori sul numero di Auto in edicola dal 15 maggio.


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese