Nuova Mercedes Classe A, sportiva, anche AMG

Nuova Mercedes Classe A

di Redazione

22.09.2011 ( Aggiornata il 22.09.2011 10:11 )

La Mercedes Concept A-Class presentata in marzo al Salone di Ginevra ha anticipato in modo esauriente le linee della Classe A nella versione 3 porte: solo alcune leggere modifiche al frontale e ai gruppi ottici differenzieranno il prototipo dal modello di serie, che arriverà sul mercato il prossimo anno, assieme o pochi mesi dopo la 5 porte, il cui debutto è previsto a Ginevra nel marzo 2012.
Gli esemplari definitivi della preserie della nuova Mercedes due volumi sono già stati sorpresi in prova, in vista dell’inizio delle vendite nella primavera prossima. Le caratteristiche tecniche e le motorizzazioni sono sostanzialmente le stesse della Classe B presentata in queste settimane a Francoforte: scompare quindi il pianale a “sandwich” dell’attuale Classe A per lasciare il posto a un telaio tradizionale con motore anteriore trasversale e trazione anteriore.
Attese anche le versioni più sportive della Classe A due volumi: per la prima volta il marchio AMG sarà impresso su un modello Mercedes di questo segmento.

Ecco le anticipazioni del nostro Lorenzo Preti


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese