Ferrari Mille: cavalli, chili... migliaia di euro

Ferrari Mille

di Redazione

08.08.2012 ( Aggiornata il 08.08.2012 21:45 )

Ferrari Mille, ecco l'anteprima di Auto della nuova supercar di Maranello che potete trovare "integrale" sul numero 8 in edicola fino al 15 agosto.

Il nome non è ancora definitivo, ma il nuovo prodotto di punta del Cavallino Rampante si presenterà - come vedete nell'anteprima di Lorenzo Preti di Graphicar - con delle caratteristiche uniche.

Ecco quindi l'ipotesi "Mille". 1000 cavalli certo, ma anche mille chili di peso e mille migliaia di euro (un milione, per essere chiari).

La super GT stradale presenterà il Kers derivato direttamente dalla Formula Uno, che a Maranello chiamano Hy-Kers. Che dovrebbe pesare circa 30 kg e fornire una potenza vicina ai 150 cavalli, per arrivare a 1000 cv si aggiungeranno gli 850 del V12 di 6.2 litri, il motore di punta della Casa, che arriverà a quella potenza.

Per stare attorno ai 1000 kg di peso il telaio sarà realizzato in carbonio (con tecnologia pre-preg, come in F.1) più altri accorgimenti e dispositivi elettronici, come ala mobile e altre finezze ....

Non resta che aspettare

Francesco Forni


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese