Lancia Ypsilon Elefantino, torna il mitico simbolo

Lancia Ypsilon Elefantino

di Redazione

05.04.2013 ( Aggiornata il 05.04.2013 14:37 )

Ritorna la Lancia Ypsilon Elefantino, serie speciale col mitico simbolo della Scuderia Lancia nelle competizioni degli anni Sessanta, disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali (1.2 69 CVcv0.9 Turbo TwinAir 85 cv, 1.3 Multijet  95 cv, 1.2 69 cv GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 cv)

 Il prezzo di listino parte in promozione  da 10.450 euro per la versione 1.2 da 69 cv per raggiungere i 16.500 euro della top di gamma: Ypsilon Elefantino 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 cv. L'ultima apparizione del simbolo dell'Elefantino fu dal 1997 al 2003 sulla nuova Lancia Y - nelle diverse varianti Blu, Rosso e Blues - registrando più di 320.000 unità vendute. 

Oggi il simpatico elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte con il nuovo 'entry level' della gamma e alternativa alla versione Silver. Si distingue per  le raffinate tinte di carrozzeria abbinate sempre alla fascia portellone glossy black: Beige Sabbia, Bianco Neve e Grigio Pietra oltre al classico Nero Vulcano e al Purple Aurora incluso nel prezzo (a giugno si aggiungeranno la nuova tinta Turchese e l'inedito bicolore Turchese / Nero Vulcano). Per accentuare l'anima glamour , le livree sono impreziosite da dettagli di colore fucsia che caratterizzano le calotte degli specchi con grafica specifica, le maniglie in tinta e gli originali copri-mozzo colorati delle ruote.

Per tutte le tonalità esterne è disponibile un solo interno casual dove spiccano il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture fucsia, le stesse che si ritrovano anche sulla cuffia del cambio e sui poggiatesta, in abbinamento con calotte specchi, copri-mozzo e logo posteriore 'Elefantino'. Infine, gli sticker tono su tono sui montanti centrali e la caratterizzazione di plancia e sedili riprendono lo stile 'metropolitano' con grafiche dedicate alle città europee più trendy.

Qualunque sia il colore o la motorizzazione scelta, il cliente di Lancia Ypsilon Elefantino potrà sempre contare su una dotazione di serie che prevede:  telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle (regolabile in altezza e profondità), alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15" e interni in tessuto tecnico con elettrosaldature riportate. Completano il quadro il climatizzatore e la radio con lettore CD-Mp3, che fanno parte dell'offerta commerciale . Nel campo della sicurezza sono sempre di serie ABS + EBD, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix.

Francesco Forni



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese