Primi assaggi per la Subaru BRZ STI, la versione più sportiva della coupé a due porte a trazione posteriore, sviluppata in parallelo con la
Toyota GT86 e seconda nel concorso
Auto dell'Anno 2013.
La
BRZ STI sarà ancora più "Pura" del modello base, come letteralmente sottolinea la frase - “
Purity of Handling” - che Subaru ha scelto come claim di lancio di un modello che lascera poco ai fronzoli, promettendo di essere tutta sostanza e divertimento.
L'occhio vuole la sua parte, così non mancheranno prese d'aria, paraurti nuovi, loghi dedicati, griglie aggressive. Insomma, tutti i caratteri distintivi di un modello più estremo, che avrà il colore racing della Casa, il
Blu Mica.
Quindi anche assetto ribassato, sospensioni dedicate e tutto il resto. Nessuna anticipazione tecnica però. I
l boxer di 2 litri che modifiche subirà? Si tornerà all'antico, magari con u
n turbo capace di portare la potenza a 300 cavalli?