Nuova Audi R8, luci al laser

Nuova Audi R8, luci al laser
La supersportiva di Ingolstadt presenterà un telaio in alluminio e carbonio simile a quello della Lamborghini Huracàn

di Francesco Forni

16.02.2015 ( Aggiornata il 16.02.2015 17:37 )

La nuova Audi R8 sarà presentata al Salone di Ginevra. La supercar di Ingolstadt rappresenterà un'evoluzione, non una rivoluzione, rispetto ai precedenti modelli. Lo striptease della sportiva è cominciato con lo sguardo, ovvero i fari, che saranno full led di serie a laser a pagamento .

Tecnologia del futuro quindi - quella utilizzata con successo dall'Audi R8 LMXalla 24 Ore di Le Mans - con abbaglianti a diodi laser, che raddoppiano il raggio d'illuminazione rispetto ai led e lo triplicano di fatto nei confronti dei normali abbaglianti. si parla di oltre cinquecento metri. I quattro diodi laser producono una luce blu, trasformata poi in bianca da un sistema al fosforo.

I full led di serie invece avranno 37 led per ogni fanale. Questo è quanto per il momento, ma è chiaro che la nuova Audi R8 presenterà altre novità. Ovvero un telaio non dissimile da quello della straordinaria Lamborghini Huracàn, in alluminio e carbonio e sotto il cofano i motori V8 4.2 e V10 5.2, ovviamente con una bella iniezione di potenza e effficienza.

Nuova Audi R8

Nuova Audi R8, luci al laser

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese