Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mitsubishi Concept XR-PHEV II a Ginevra

SUV ibrido, con motore elettrico da 163 cv ed emissioni inferiori 40 g/km
Mitsubishi Concept XR-PHEV II a Ginevra

Francesco ForniFrancesco Forni

27 feb 2015

Mitsubishi Concept XR-PHEV II a Ginevra. Al salone svizzero sarà presentato il SUV ibrido, evoluzione del primo modello presentato allo scorso Salone di Tokio. Lo sport utility vehicle, lungo 4,49 metri, farà coppia con la nuova generazione del pick-up L200, presentando l'evoluzione del sistema ibrido plug-in (quindi più leggero ed efficiente) operativo sulla Outlander Phev e annunciato con emissioni di anidride carbonica al di sotto della soglia dei 40 g/km.

Notevole la potenza del motore elettrico che eroga 163 cavalli e che dovrebbe quindi garantire un boot notevole, oltre all'efficienza nei consumi. Per il resto il Mitsubishi Concept XR-PHEV II, che grazie al powertrain ibrido sfoggia la trazione integrale, ha come propulsore termico un 1.1 benzina turbo a iniezione diretta, ma può viaggiare (non sono ancora state fornite informazioni dettagliate in merito) anche solo elettrico.

 

Mitsubishi Concept XR-PHEV II a Ginevra

Non è stato portato in Europa il prototipo GC-PHEV, ovvero il Grand Cruiser, dotato di alimentazione ibrida plug-in, con benzina V6 di 3 litri volumetrico e trazione integrale, abbinati a un cambio automatico a otto marce.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi