Mitsubishi Concept XR-PHEV II a Ginevra

Mitsubishi Concept XR-PHEV II a Ginevra
SUV ibrido, con motore elettrico da 163 cv ed emissioni inferiori 40 g/km

di Francesco Forni

27.02.2015 ( Aggiornata il 27.02.2015 08:47 )

Mitsubishi Concept XR-PHEV II a Ginevra. Al salone svizzero sarà presentato il SUV ibrido, evoluzione del primo modello presentato allo scorso Salone di Tokio. Lo sport utility vehicle, lungo 4,49 metri, farà coppia con la nuova generazione del pick-up L200, presentando l'evoluzione del sistema ibrido plug-in (quindi più leggero ed efficiente) operativo sulla Outlander Phev e annunciato con emissioni di anidride carbonica al di sotto della soglia dei 40 g/km.

Notevole la potenza del motore elettrico che eroga 163 cavalli e che dovrebbe quindi garantire un boot notevole, oltre all'efficienza nei consumi. Per il resto il Mitsubishi Concept XR-PHEV II, che grazie al powertrain ibrido sfoggia la trazione integrale, ha come propulsore termico un 1.1 benzina turbo a iniezione diretta, ma può viaggiare (non sono ancora state fornite informazioni dettagliate in merito) anche solo elettrico.

 

Mitsubishi Concept XR-PHEV II a Ginevra

Mitsubishi Concept XR-PHEV II a Ginevra
Mitsubishi Concept XR-PHEV II
Non è stato portato in Europa il prototipo GC-PHEV, ovvero il Grand Cruiser, dotato di alimentazione ibrida plug-in, con benzina V6 di 3 litri volumetrico e trazione integrale, abbinati a un cambio automatico a otto marce.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese