Aston Martin produrrà il crossover DBX

Aston Martin produrrà il crossover DBX
Raccolti oltre 300 milioni di dollari dagli investitori, il nuovo modello dovrebbe esordire nel 2019

di Francesco Forni

04.05.2015 ( Aggiornata il 04.05.2015 10:28 )

L'Aston Martin DBX si farà. Il super crossover di lusso diventerà realtà grazie a una raccolta di circa 310 milioni di dollari (o 270.000 milioni di euro o 200.000 sterline, se preferite) grazie agli investitori convinti dal CEO del Marchio, Andy Palmer.

La DBX presentata allo scorso Salone di Ginevra, vedrà quindi la luce. Probabilmente rivista rispetto ad alcuni concetti molto estremi ed avanzati della concept (che nella linea ricorda un po' le proporzioni della mitica Lancia Fulvia Coupé HF). Arrivati i fondi, in due tranche tra il 2015 e il 2016, comincerà la realizzazione del nuovo modello, davvero unico nel genere, che dovrebbe vedere la luce nel 2019.

Si tratta di un passo importante nel contesto di un profondo rinnovamento della gamma - nonostante le perdite in bilancio degli ultimi anni - che prevede anche l'arrivo di un potente turbo V8 realizzato in collaborazione con Mercedes e anche di un modello elettrico. La strada è ancora lunga, ma lo stile della DBX, come quasi tutte le Aston Martin prodotte, promette di essere davvero originale.

 

Aston Martin produrrà il crossover DBX (clicca per ingrandire)

Aston Martin produrrà il crossover DBX
Aston Martin produrrà il crossover DBX

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese