Dacia, nuove serie speciali Family: tutto in famiglia

Il marchio Renault lancia su tutta la gamma nuovi allestimenti pensati per le famiglie giovani che vogliono maggiori contenuti tecnologici senza spendere una fortuna. 

di Francesco Colla

05.04.2016 14:21

ROMA - Si chiamano Ambiance Family e Laureate Family. Ovviamente, nomen omen sono nuove serie speciali "trasversali" pensate da Dacia per le famiglie. Trasversali perché coinvolgono tutta la gamma del marchio Renault, per famiglie perché sono proprio loro i migliori clienti del brand. Lo ha confermato Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione Renault Italia, durante la presentazione romana della nuova, appunt, famiglia: "Negli ultimi dieci anni abbiamo venduto quasi 240 mila vetture in Italia: l'85% dei nostri clienti sono nuclei famigliari e il 12% ha almeno due figli". La Casa è da anni un "auto del popolo", impegnata in iniziative come lo sponsor day (quando piccole imprese ebbero l'opportunità di sponsorizzare per una partita la maglia dell'Udinese) o l'articolato Dacia Family Project recentemente conclusosi con la discesa in campo di venti future mamme in occasione di Udinese-Napoli.

Spontaneo quindi dedicare due allestimenti alle famiglie in cerca di contenuti a prezzi altrettanto contenuti. Anche estetici: il livello di equipaggiamento Ambiance Family (che in ogni modello si pone un gradino sopra l'attuale Ambiance) si arricchisce nel design con nuovi elementi come i paraurti in tinta carrozzeria e i fendinebbia su tutta la gamma, stripping laterali neri su Sandero, Logan MCV e Lodgy e, in esclusiva su Duster cerchi in lega da 16” specifici. Laureate Family è invece una proposta top di gamma e offre di serie il Media NAV Evolution e, in esclusiva su Duster e Lodgy il Radar Parking posteriore.

Dacia, nuove serie speciali Family: foto

Dacia, nuove serie speciali Family: foto

Il marchio Renault lancia la nuova linea Family su tutta la gamma, disponibile in due allestimenti: Ambiance Family e Laureate Family, upgrade dei già disponibili allestimenti Ambiance e Laureate. La Serie Speciale Laureate Family offre di serie su tutti i modelli della gamma il Media NAV Evolution e, in esclusiva su Duster e Lodgy il Radar Parking posteriore.

Guarda la gallery

In dettaglio: con la declinazione “Family”, Sandero offre i fendinebbia e gli stripping laterali sul livello Ambiance Family, mentre sul livello Laureate Family propone, in più a quanto già previsto di serie su Laureate, il Media NAV Evolution, con prezzi a partire da 8.150 euro per il livello di equipaggiamento Ambiance con motore 1.2 75cv Euro 6. Stesso discorso per Duster, con prezzi a partire da 12.600 euro per la versione Ambiance, con una differenza quindi 200 euro rispetto all'allestimento standard. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese