Nuova Renault Koleos, la prima immagine

Nuova Renault Koleos, la prima immagine

La Casa della Losanga anticipa una prima foto del SUV segmento D che debutterà il 25 aprile al Salone di Pechino.

di Francesco Colla

21.04.2016 07:27

Come anticipato da un primo teaser di alcuni giorni fa, Renault è pronta a presentare al Bejing Motor Show la nuova generazione di Koleos, global car che verrà tenuta a battesimo da Carlos Goshn all'apertura del Salone il prossimo 25 aprile, inserendosi in una strategia di rinnovamento gamma che, lato crossover, ha portato alla recente introduzione di Kadjar. 

Il marchio della Losanga anticipa l'unveiling con una prima foto della nuova Koleos, di cui si può apprezzare il frontale muscoloso, la griglia a lamelle e i gruppi ottici che evolvono il design già visto sulla sorella Kadjar, ma soprattutto su Talisman. "Nuovo Koleos - leggiamo nella nota diffusa da Renault -  fonde lo stile robusto dei SUV con le prestazioni e la raffinatezza, caratteristiche di una grande berlina. E' un autentico SUV del segmento D. Riprende i punti di forza caratteristici dei SUV, un design muscoloso che si distingue dalla concorrenza, ma anche interni raffinati e confortevoli, con un’abitabilità record. Inoltre, Offre incredibili qualità off-road senza compromettere il comfort e la tenuta di strada".

Renault Talisman, la video prova

La prima generazione di Koleos aveva debuttato nel 2008 e l'ultimo aggiornamento del modello risale al 2013, quando era stato presentato il model year dell'anno successivo, disponibile in due livelli di allestimento (Live e Energy) e motori diesel 2.0 dCi con potenze di 150 e 175 cv, abbinabili anche alla trazione integrale. 

Renault Kadjar VS Nissan Qashqai, la prova

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese