Renault Koleos, il SUV top di gamma arriva a inizio 2017

Presentata al Salone di Pechino la nuova generazione di sport utility premium della Losanga: arriverà in Italia all'inizio del prosismo anno con motori diesel e benzina con potenze tra i 130 e i 175 cv.

di Francesco Colla

25.04.2016 10:15

Come da copione Renault ha presentato alla 14esima edizione del Bejing Motor Show la nuova generazione di Koleos, sport utility che andrà quindi a completare l'offensiva di gamma alta iniziata dalla Losanga con la crossover Espace e proseguita con la berlina Talisman. Da quest'ultima nuova Koleos eredita i canoni stilistici e la parentela è evidente osservando il frontale dominato dall’ampia calandra cromata e dalla nuova firma luminosa dei fari Led, abbinata alle linee tese del cofano raccordate ai passaruota evidenti che sottolineano il design da sport tutility. 

Con una lunghezza totale di 4.670 mm (30 mm in più della cugina Nissan X-Trail), nuova Koleos vanta un passo di 2.710 mm e una larghezza di 1.840 mm a garanzia, promette la Casa, di un'abitabilità da record sul divano posteriore e un bagagliaio di 624 litri e un volume di carico totale di 1690 litri. Infine, sono disponibili 35 litri di vani portaoggetti, tra cui un vano chiuso in plancia di 11 litri e un vano di cinque litri nella consolle. 

Nuova Renault Koleos: foto

Nuova Renault Koleos: foto

Prime immagini della seconda generazione di premium SUV Renault, che arriverà sul mercato europeo a inizio 2017 disponibile con due motori diesel e altrettanti benzina con potenze comprese tra i 130 e i 175 cv. 

Guarda la gallery

L'abitacolo, almeno osservando le prime immagini, è da vera premium con la consolle rivestita con materiali soft, sedili in pelle con impunture a contrasto, illuminazione interna a Led personalizzabile e tetto in vetro. Al centro della vita a bordo c'è il sistema di infotainment R-Link 2 disponbile con tablet orizzontale da 7 pollici o verticale da 8,7 pollici. Oltre al touchscreen il conducente ha disposizione il cruscotto digitale con schermo TFT a colori da 7 pollici posto dietro al volante.

Renault Espace, la nostra prova

Secondo i mercati, nuovo Koleos è disponibile con i sistemi di assistenza alla guida (ADAS), con frenata di emergenza attiva, allarme per superamento della linea di carreggiata, allarme distanza di sicurezza, allarme superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, rilevatore di stanchezza, retrocamera, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, assistenza al parcheggio anteriore, posteriore, laterale e parcheggio automatico Easy Park Assist.

Renault Koleos, il primo video

Renault Koleos, il primo video

Presentata al Salone di Pechino la nuova generazione di premium SUV Renault: arriverà in Europa a inizio 2017 equipaggiata con due motorizzazioni benzina e due Diesel, di potenza compresa tra 130 e 175 cv (da 96 a 127 kW), associate a una trasmissione manuale sei rapporti e una trasmissione automatica X-Tronic.

Guarda il video

Il debutto sul mercato europeo, in attesa di toccarla con mano al prossimo Salone di Parigi, è previsto per i primi mesi del 2017, quando sarà proposta con due motorizzazioni benzina e altrettante diesel, di potenza compresa tra 130 e 175 cv abbinabili al cambio manuale sei rapporti o alla trasmissione automatica X-Tronic. Disponibile, inoltre, la trazione integrale All Mode 4x4-i con tre modalità di guida: 2WD, 4WD auto, che suddivide la coppia tra le ruote anteriori e posteriori in modo automatico o 4WD Lock con quattro ruote motrici permanenti. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese