Tesla vuol battere Google nell'auto a guida autonoma

Tesla vuol battere Google nell'auto a guida autonoma

La Casa californiana gioca su due campi cruciali, auto elettriche e auto pilota, e vuole vincere 

di Francesco Forni

21.05.2016 20:55

Tesla vuole tutto. la Casa californiana intende rafforzare la leadership mondiale nelle auto elettriche premium, e realizzare il primo modello a guida autonoma, anticipando anche Google.

Lo ha confermato a Lisbona Jon McNeill, direttore globale vendite e assistenza di Tesla ha detto «Le nostre auto fanno ogni giorno più miglia di quanto i veicoli autonomi di Google hanno coperto in 10 anni».

E ancora: «Tutte le Tesla sono monitorate a distanza e inviano informazioni al costruttore. Con questa mole di dati, Tesla arriverà alla completa guida autonoma in un tempo molto breve».

McNeill ha aggiunto: «Con la guida autonoma le probabilità di un incidente sono ridotte del 50% rispetto ad oggi. Il nostro obiettivo è un tasso di incidenti ridotto al livello del trasporto aereo».

Il manger ha detto che le Tesla hanno oltre 3.400 milioni di chilometri percorsi, con un risparmio di carburante di oltre 150 milioni di litri. «Sono dotate di una piattaforma software che aggiorna costantemente da remoto i singoli veicoli con molti vantaggi per i clienti, per migliorare le prestazioni o introdurre nuove funzionalità. Il cliente riceve un avviso quando si avvia l'auto per spiegare come è migliorata o che cosa ha di nuovo». 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese