Aston Martin Vantage GT12 Roadster: "radical chic"

600 cavalli a cielo aperto: il marchio di Gaydon presenta a Goodwood la roadster più radicale della propria storia

di F.C.

24.06.2016 12:59

Tra tutto il ben di Dio che è possibile vedere all'edizione 2016 del Goodwood Festival of Speed c'è anche l'imperdibile Aston Martin Vantage GT12 Roadster. Trattasi, semplicemente, della cabrio più potente mai costruita dal marchio di Gaydon: una one-off realizzata per soddisfare le esigenze di un cliente che ha voluto una versione roadster della GT12 Coupé costata 9 mesi di lavoro. Sotto al cofano il V12 aspirato 6.0 litri da 600 cv abbinato alla trasmissione Sportshift III, mentre tra le caratteristiche tecniche specifiche vanno menzionati i collettori in magnesio dalla geometria rivista e un sistema di scarico completamente realizzato in titanio e il massiccio utilizzo di pannelli in carbonio contenere quanto più possibile il peso. 

Aston Martin Vantage GT12 Roadster: foto

Aston Martin Vantage GT12 Roadster: foto

Il marchio di Gaydon presenta a Goodwood una spettacolare one-off roadster su base GT12 Coupé con motore V12 da 600 cv. Si tratta della cabrio più potente mai realizzata dal marchio. 

Guarda la gallery

Andy Palmer, numero uno del marchio britannico, ha dichiarato: "La Vantage GT12 Roadster è un progetto veramente emozionante e non solo per look sensazionale, ma perché è la dimostrazione delle capacità del programma di perosnalizzazioni Aston Martin".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese