Mazda6, il restyling arriva in autunno

Il marchio di Hiroshima rinnova l'ammiraglia, disponibile sia in versione berlina che wagon e con il sistema G-Vectoring Control 

di Francesco Colla

11.08.2016 12:45

Mazda rinnova la propria ammiraglia, in commercio dal 2013 e arrivata a metà carriera. La vedremo dal vivo tra poche settimane al Salone di Parigi e il lancio sul mercato avverrà in autunno. Gli interventi sono principalmente contenutistici e Mazda6 sarà la prima a essere venduta in Europa con il sistema G-Vectoring Control (GVC), evoluzione del torque vectoring che gestisce la coppia in modo da caricare l'anteriore o il posteriore a seconda degli input forniti dallo sterzo. E a propoito di sterzo, l'abitacolo della nuova Mazda6 è equipaggiato con un nuovo volante, un head-up display a colori ad alta risoluzione e un inedito display TFT da 4,6 pollici. 

Mazda6 berlina e wagon 2017: foto

Mazda6 berlina e wagon 2017: foto

La Casa di Hiroshima anticipa le immagini del restyling, disponibile sul mercato dall'autunno 2016 anche con il sistema G-Vectoring Control. Invariata la gamma dei motori, con i diesel 2.2 da 150 e 175 cv e i benzina 2.0 da 165 cv e 2.5 litri da 192 cv. 

Guarda la gallery

Altra novità per il mercato europeo, il Traffic Sign Recognition arricchito da nuovi segnali e il sistema di assistenza Advanced Smart City Brake Support system (Advanced SCBS) migliorato grazie all'adozione di una telecamera in sostituzione del laser. Migliora inoltre, secondo le prime informazioni fornite dalla Casa, anche il comfort di bordo grazie a una maggiore insonorizzazione ottenuta applicando guarnizioni più efficaci nelle portiere e pannelli fonoassorbenti nel sottoscocca. 

Mazda, tutti i prezzi

La gamma dei motori, comprendete il diesel 2.2 da 150 e 175 cv (abbinabile anche alla trazione integrale) e i benzina 2.0 e 2.5 da 165 e 192 cv, viene implementata con una nuova propulsione entry level 2.0 da 145 cavalli. I prezzi verranno comunicati a ridosso del lancio. 

Mazda6: passa da 2 a 4 ruote motrici in un istante

Mazda6: passa da 2 a 4 ruote motrici in un istante

La 6 Wagon dà agli automobilisti affezionati alle vetture tradizionali la possibilità di viaggiare su fondi a bassa aderenza con il supplemento di sicurezza garantito dalle quattro ruote motrici

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese