Nissan Micra, prima immagine in attesa del debutto

Nissan Micra, prima immagine in attesa del debutto

Il 29 settembre la piccola giapponese proverà a riconquistare il mercato europeo, come il mitico modello degli anni '90

di Francesco Forni

23.09.2016 20:10

Una rivoluzione sta arrivando. La nuova Nissan Micra sarà presentata al Salone di Parigi il 29 settembre.

Ecco il video ufficiale che ne anticipa in parte le forme della nuova piccola, che nell'ultima generazione  non ha riscosso il successo sperato in Europa. 

La nuova Micra si propone come più desiderabile, almeno nelle premesse, e punta ritrovare quel feeling con il mercato come il mitico modello del 1992, uno dei primi prodotti a Sunderland in Gran Bretagna.

Così, la casa Giapponese ha introdotto la nuova Micra

Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L’anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 635.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e la Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l’obiettivo di veicoli a zero emissioni e zero incidenti mortali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di “Mobilità Intelligente”. Ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

Giovedì alle 10.30 la sfida sarà lanciata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese