BMW i8, la Roadster arriverà nel 2018

BMW i8, la Roadster arriverà nel 2018

Nel 2017 invece sarà la volta della nuova Mini Countryman ibrida dotata del powertrain della BMW 225xe Active Tourer

di Francesco Forni

17.10.2016 21:00

BMW i8 Roadster, la supercar scoperta ibrida arriverà nel 2018, seguita da una versione totalmente elettrica. A sei anni dalla concept presentata al Salone di Pechino. Modello di nicchia estrema, ma evidentemente in Baviera ci tengono a tenere alto il vessillo della gamma green di Casa.

La i8 Roadster sarà più efficiente, ovvero con maggiori autonomia e prestazioni, grazie a un powetrain evoluto e il propilsore eDrive hybrid plug-in aiutato da una batteria della capacità di 14,2 kWh e capace di una potenza totale di circa 420 CV

Nel 2017 arriverà invece la più popolare, ma sempre premium, Mini ibrida. L'esordio sarà con la Countryman, uno dei modelli più apprezzati, che utilizzerà il powertrain della BMW 225xe Active Tourer, ovvero un propulsore anteriore a tre cilindri da 1.5 litri benzina eal retrotreno un motore elettrico con celle agli ioni di litio. Quattro ruote motrici quindi e potenza complessiva raggiunge i 224 CV. La monovolume tedesca ibrida ha un'autonomia di 40 km in modalità solo elettrica e tocca i 125 km/ha ero emissioni. Prestazioni che sulla Mini Countryman ibrida non dovrebbero cambiare di molto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese