Dacia Duster Black Shadow, la top di gamma accessibile

Il marchio del Gruppo Renault presenta la nuova special edition del Suv: di serie anche navigatore, radar di parcheggio e cerchi in lega. Foto e prezzi

di Francesco Colla

20.10.2016 14:45

Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione Renault Italia, ha presentato a Roma la nuova serie speciale Duster ribadendo i tre valori del marchio Dacia: concretezza, autenticità e generosità. Se i primi due non richiedono particolari spiegazioni, la "generosità" del brand merita un approfondimento tramite esempio pratico: la Duster Black Shadow offre di serie 1600 euro di accessori con un sovrapprezzo di 800 euro. Per 15.100 euro si compra una top di gamma con navigatore, radar di parcheggio, cerchi in lega da 16" e dettagli "all black" sia per quanto riguarda la carrozzeria che l'abitacolo.

Perché anche nella sobrietà l'occhio vuole la sua parte e l'automobilista può così concedersi una vettura completa e diversa senza spendere una follia. Il successo delle precedenti serie speciali Dacia parla da solo e in Renault si attendono che un terzo delle Duster vendute nel 2017 saranno Black Shadow. Considerando che da gennaio ad agosto in Italia sono state venduti 15.990 esemplari (dati Unrae), è facilmente intuibile che non si tratta di un effimero gioco stilistico ma di una concreta operazione di mercato. 

Dacia Duster Black Shadow: foto e prezzi

Dacia Duster Black Shadow: foto e prezzi

Dacia presenta la nuova top della gamma Duster: diserie finiture Shinny Black per i retrovisori esterni e la griglia anteriore, fendinebbia con cornici argento, cerchi in lega 16” diamantati neri, vetri posteriori oscurati e montanti delle porte neri.In termini di equipaggiamento, climatizzatore, cruise control, navigatore e radar parking con retrocamera. Duster Black Shadow è disponibile con motorizzazione benzina TCe 125 cv e diesel dCi 110 cv, entrambi abbinabili anche alla trazione integrale, o con il motore 1.6 alimentato a Gpl. Prezzi a partire da 15.100 euro per la versione 4x2 1.6 GPL 115cv S&S.     
 

Guarda la gallery

In dettaglio l'inedita serie limitata, evoluzione della Urban Explorer dello scorso anno, offre di serie finiture Shinny Black per i retrovisori esterni e la griglia anteriore, fendinebbia con cornici argento, cerchi in lega 16” diamantati neri, vetri posteriori oscurati, montanti delle porte neri, protezioni sottoscocca, pedane laterali e barre da tetto con finitura Dark Metal. Toni scuri che proseguono nell'abitacolo, caratterizzata dalla consolle centrale Shinny Black e dal volante in pelle. A livello di equipaggiamento l'allestimento comprende il climatizzatore, il cruise control, il sistema di navigazione Media Nav Evolution e il radar parking con retrocamera.

Duster Black Shadow è disponibile con il benzina TCe 125 cv e il diesel dCi 110 cv, entrambi abbinabili alla trazione integrale, e con il rinnovato GPL 1.6 da 115 cv. I prezzi chiavi in mano partono da 15.100 euro per la versione 4x2  1.6 GPL 115cv S&S.

DACIA, LA GAMMA COMPLETA E I PREZZI    

Le novità Dacia al Salone di Parigi 2016

Le novità Dacia al Salone di Parigi 2016

Il marchio del Gruppo Renault ha portato al Mondial i restyling di Sandero e Logan. Ce le presenta Francesco Fontana Giusti, responsabile comunicazione Gruppo Renault Italia

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese