Se Alfa Romeo Stelvio è una delle auto più attese del 2017, anche per l'anno seguente la casa del Biscione ha in programma un altro modello molto importante. Non esclusivamente per numeri di vendita, ma pure quelli avranno un alto peso specifico, soprattutto per il prestigio del Marchio a livello globale.

Il Large SUV di Alfa Romeo sarà prodotto nel 2018 presso gli stabilimenti di Mirafiori nella zona sud di Torino dove già viene assemblato il Maserati Levante e anche la piccola MiTo. La conferma, indiretta, ma oltremodo autorevole per l'ambito, arrivata da Claudio Chiarle, segretario della Fim (Federazione Italiana Metalmeccanici) di Torino, riguardo appunto i piani di produzione.

Il grande Sport Utility Vehicle arriverà quindi prima dell'ammiraglia (si chiamerà davvero Alfetta?), attesa entro il 2020. Con il Large SUV, anch'esso senza nome per il momento, la concorrenza alle Case tedesche premium diventerà ancora più diretta. Le dimensioni saranno simili a quelle del Levante, come del resto è assai probabile che l'ammiraglia le avrà paragonabili a quelle della Ghibli.

Nulla è ancora noto anche per quanto riguarda le motorizzazioni, ma è possibile un impiego dei V6 turbo benzina e turbodiesel, che sono nella banca organi del Gruppo.