Elon Musk propone un mega tunnel per smaltire il traffico

Elon Musk propone un mega tunnel per smaltire il traffico

Lo annuncia il suo profilo Twitter: ed entro 6 mesi Tesla renderà operativa la guida completamente autonoma sulle proprie auto

di Francesco Forni

25.01.2017 20:25

"Exciting progress on the tunnel front. Plan to start digging in a month or so". Elon Musk vuole entrare anche nel business dei tunnel. Non è uno scherzo, è un annuncio. Il visionario imprenditore californiano ha detto che entro un mese inizieranno gli scavi per il primo tunnel, realizzato per ovviare ai problemi di traffico.

Non è una boutade, anche se la prima operazione sarà per uso aziendale, ovvero di collegamentri tra il suo quartier generale di SpaceX e Tesla Design Studio con la Freeway 105 a Los Angeles.

Un passo annunciato qualche mese fa che porterà a un risultato a stretto giro. Bisognerà vedere quanto il fenomeno si estenderà in prospettiva.

Musk, sempre su Twitter ha annunciato che entro tre, al massimo 6 mesi Tesla renderà operativa la guida completamente autonoma sulle proprie auto Un passo in questo caso più che programmato: da ottobre 2016 tutte le Model S e Model X dispongono di telecamere, 12 sonar e un radar frontale che forniscono al cimputer di bordo una visione a 360 gradi e sino 250 metri in qualsiasi condizione meteo e di luce. L'aggiornamento finale del software dovrebbe essere l'ultimo passo per la guida autonoma.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese