Aston Martin Vanquish S, ecco la Volante

Da Gaydon le prime immagini della versione cabrio forte del V12 da 6 litri portato a 603 cavalli

27.01.2017 17:07

Motore V12 6 litri da 603 cavalli. Presente. Cambio Touchtronic III 8 marce. Presente. Assetto irrigidito e cerchi da 20 pollici. Presenti. Carrozzeria coupé. Assente. Aston Martin Vanquish S Volante ripercorre fedelmente le orme del modello lanciato al Salone di Los Angeles, apice delle prestazioni nella gamma Vanquish, salvo differenziarsi per la presenza della capote in tessuto, che le vale l'appellativo di Volante. 

Le considerazioni valide per la S coupé si confermano in toto, un assetto perfezionato, l'adozione di barre antirollio modificate, molle irrigidite, un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio e finitura lasciata a vista, sono i dettagli chiave, insieme all'impianto frenante carboceramico di serie. 

Aston Martin Vanquish S Volante, le foto

Aston Martin Vanquish S Volante, le foto

Versione scoperta, con capote in tessuto ad azionamento elettrico, della Vanquish S coupé, condivide la medesima impostazione tecnica, con motore V12 6 litri da 603 cavalli.

Guarda la gallery

Capote multistrato: acrilico, gomma (per ridurre il rumore) e fodera poliestere all'esterno, strato intermedio in Thinsulate per non disperdere il calore dall'abitacolo e strato interno in Rokona, tessuto anti-odore. L'unità V12 eroga 603 cavalli e 630 Nm, sufficienti per raggiungere i 323 km/h sulla coupé e i 100 km/h con partenza da fermo in 3"5, valori destinati a subire minime variazioni in abbinamento alla carrozzeria Volante.

ASTON MARTIN: LA GAMMA E TUTTI I PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese