Alfa Romeo Giulia Sprint, sorpresa coupé al Salone di Ginevra?

Alfa Romeo Giulia Sprint, sorpresa coupé al Salone di Ginevra?

La rete impazza, l'attesa per eventuali nuovi modelli del Biscione scatena in rumors

di Francesco Forni

2 febbraio 2017

Colpo grosso di Alfa Romeo al Salone di Ginevra? I rumors  - Motoring nello specifico - anticipano la presentazione della versione coupé della Giulia, la Giulia Sprint.

La fantasia corre veloce, addirittura più delle Alfa, verrebbe dire. Se Marchionne ha messo in forte dubbio il futuro della Giulia Sportwagon, modello in teoria gradito in due mercati non dominanti come gli USA, ma importanti come Germania e Italia, cosa c'azzeccherebbe una sportiva a due porte? Certo una rivale per la BMW M4, o comunque una concorrente a livello premium dell'Audi A5, ma anche i questo caso non si parla di grandi numeri. Il fascino rimane, la fattibilità meno.

Il retaggio del passato, come capita sempre nel caso delle auto del Biscione, è di quelli che fanno battere il cuore a molti. Si tratterebbe di un ritorno che ha fatto la storia dell'automobile. L'Alfa Romeo Giulietta Sprint, poi chiamata Giulia Sprint, è stata "la sportiva" a un prezzo non esorbitante, di grande stile e ottime prestazioni, tra la fine degli anni '50 e l'inizio dei '60.

Auto dell'anno, le sette finaliste del 2017

Auto dell'anno, le sette finaliste del 2017

La candidata italiana è la berlina sportiva Alfa Romeo Giulia

Guarda la gallery

QUALE FUTURO PER LA GIULIA SPORTWAGON?

Una delle protagoniste del boom economico italiano, con il tocco magico di un design realizzato dalla Carrozzeria Bertone con il contributo di un certo Giorgetto Giugiaro, allora molto giovane. E attenzione, se son rose fioriranno: ci fu anche la Giulia Sprint Veloce ...

Alfa Giulia Quadrifoglio, la prova di Giancarlo Fisichella

Alfa Giulia Quadrifoglio, la prova di Giancarlo Fisichella

Un tester d’eccezione per la top di gamma del Biscione, con motore V6 da 510 cavalli in grado di farla scattare da 0 a 100 in 3”9. L’ex pilota di Formula 1, attualmente impegnato in diversi campionati GT, mette alla frusta la Quadrifoglio sulla pista del Museo Storico Alfa Romeo

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese