BMW X3, la terza generazione si prepara al debutto

Nuove immagini della nuova sport utility bavarese, il cui debutto è atteso entro la fine del 2017

di Francesco Colla

04.03.2017 ( Aggiornata il 04.03.2017 15:04 )

Proseguono i test della nuova generazione di BMW X3, la terza della sport utility bavarese, che dopo l’asfalto del Nurburgring ha assaggiato anche il ghiaccio della Lapponia svedese. E’ stata la stessa Casa bavarese a diffondere video e immagini del “mulo” impegnato in una serie si spettacolari traversi sulle piste ghiacciate di Arjeplog, a 56 chilometri dal Circolo Polare Artico. Le temperature minime, inferiori ai -20°, hanno consentito ai collaudatori BMW utilizzare anche le superfici ghiacciate dei laghi come “proving ground” per testare assetto, sterzo e controlli di trazione in condizioni estreme. 

BMW X3, foto spia della terza generazione

BMW X3, foto spia della terza generazione

La terza generazione di BMW X3, il cui debutto è previsto entro la fine del 2017, impegnata nei test invernali in Lapponia per provare in condizioni estreme Dynamic Stability Control (DSC) e Dynamic Traction Control (DTC).

Guarda la gallery

L’attuale generazione di X3 è in commercio dal 2010 ed è stata aggiornata nel 2014. Il debutto della terza serie è atteso entro la fine del 2017 (con premiére al prossimo Salone di Francoforte?), per andare a rinnovare il confronto con Audi Q5, Mercedes GLC e l’inedita Alfa Romeo Stelvio (qui il nostro primo contatto del Suv Alfa). 

BMW X3, la nuova generazione si svela sulla neve

BMW X3, la nuova generazione si svela sulla neve

La nuova generazione di sport utility bavarese è stata sottoposta a intensi test invernali sul ghiaccio della Lapponia. Il debutto è previsto entro la fine del 2017.

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese