Lexus LS 500 F Sport al Salone di New York. In Europa le berline sportive raccolgono consensi dagli appassionati, ma pochi ordini. Negli USA la questione è diversa. Ecco perchè Lexus, che continua il suo percorso verso auto sempre di lusso, ma molto più sportive, presenterà il modello nella Big Apple.

Al a Salone di New York 2017 in programma dall'11 al 23 aprile, farà il suo esordio la LS 500 F Sport. Mostrata in un primo teaser di una porzione del posteriore.

Belina sportiva con turbo benzina o powertrain con propulsore aspirato e motore elettrico. Nel primo caso si tratta della "500" spinta dal V6 di 3.5 litri biturbo da 415 cavalli (non lontani dai 430 della BMW M3) e nel secondo della "500h" ibrida che arriva a erogare 354 cavalli. Dotate entrambe della nuova trasmissione multi-stage.

Non sono stati comunicati altri dati tecnici. Si conosce la piattaforma, che è quella nuova modulare GA-L, che sarà affiancata da regolazioni ed elettronica dedicati. A prima vista, non pare una rivoluzione, anche perchè lo scarico posteriore è rimasto trapezoidale, come la LS 500 "borghese".