Audi e Porsche, una piattaforma comune per i prossimi modelli

Audi e Porsche, una piattaforma comune per i prossimi modelli
I due prestigiosi Marchi uniscono le forze, ma assicurano che manteranno la propria identità

di Francesco Forni

06.04.2017 22:26

Audi e Porsche assieme, per una piattaforma comune. Il grande Gruppo VW non fa certo figli e figliastri, ma questa collaborazione tra i due Marchi tedeschi più prestigiosi del colosso, Lamborghini e Bugatti non hanno origini e sede in Germania, non è cosa di tutti i giorni.

Audi e Porsche condivideranno le proprie conoscenze per realizzare una piattaforma comune. Per auto elettriche, a guida autonoma e digitalizzate che presumibilmente arriveranno sul mercato dal 2015 in poi.

Un sinergia di altissimo livello nell’ambito della ricerca e dello sviluppo. Rupert Stadler, presidente di Audi, ha dichiarato: “I migliori cervelli di entrambe le Case fisseranno insieme il percorso tecnico per il futuro. Ci uniscono tanti valori, il primo dei quali l’inseguimento delle migliori soluzioni e delle migliori offerte per i nostri clienti".

Oliver Blume, presidente di Porsche, ha detto. “Insieme faremo dei progressi più rapidi nell’ottica della mobilità futura. Utilizzeremo gli esperti di entrambe le Case e avremo dei grandi vantaggi da questa sinergia. Collaboreremo nelle area in cui avrà senso farlo, ma saremo anche molto attenti a mantenere le differenze fra i nostri due marchi. Una Porsche sarà sempre una Porsche, anche nel futuro“.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese