Temi caldi
Il marchio coreano annuncia l'arrivo di uno sport utility segmento B, che andrà a confrontarsi con Jeep Renegade, Nissan Juke e Ford Ecosport.
Leonardo Iannacci
28 apr 2017 (Aggiornato alle 12:35)
Che volto avr? il futuro Suv compatto della Hyundai che si porrà, in gamma, al di sotto della Tucson e della Santa Fe? Quello che intravedete nell’unica foto anticipata dalla Casa coreana sul Kona, ovvero il nome scelto per lo sport utility che arriverà a luglio.
ll design è accattivante e presenta un frontale caratterizzato dallo stile Cascading Grille: un mix che comprende la vistosa griglia centrale dove il logo Hyundai è ben evidente al centro, e da nuovi gruppi ottici che ne accentuano il carattere deciso. Le luci diurne a Led sono posizionate al di sopra dei fari, questi ultimi dal taglio quasi sportivo.
Altri dettagli del Suv Kona: il posto di guida rialzato, la visibilità creata dalle ampie vetrate e la possibilità di scegliere fra la trazione anteriore (di serie per tutte le versioni) e quella integrale (che verrà offerta come optional).
Mistero, ancora, sulle dimensioni e sulla gamma dei motori che dovrebbe, però, comprendere il turbodiesel 1.4 CRDi nelle due versioni da 75 e da 90 cv. Nonché il tre cilindri benzina GDI nella configurazione più potente da 120 cv.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90