Bentley Bentayga Falconry: "caccia grossa"

Nuova stravagante personalizzazione della divisione Mulliner, questa volta pensata per gli appassionati della caccia col falcone

18.05.2017 17:01

Dopo aver pensato agli appassionati di pesca a mosca - d'altronde, senza una Bentley Bentayga chi può immaginare di trovare piena soddisfazione dall'esercizio? - ecco che Mulliner trasforma il bagagliaio del suv proponendo tutto il necessario per chi si diletta nella caccia col falcone. Sport a dir poco d'elite, il complemento necessario del falcone è "chiaro" che sia una Bentayga. 

Il kit, rigorosamente realizzato a mano dagli artigiani Mulliner, si compone di una duplice cassetta rivestita in un particolare tessuto ecologico, in sughero naturale, all'interno lo spazio per riporre il necessario per preparare il falcone al volo e per il ristoro (proprio). In sughero è anche il tappeto a protezione del fondo del bagagliaio, avvolgibile, in grado di proteggere la soglia d'accesso al vano.

Bentley Bentayga Falconry by Mulliner, le foto

Bentley Bentayga Falconry by Mulliner, le foto

Il suv inglese si propone agli appassionati della caccia col falcone. Nel bagagliaio, tutto il necessario per preparare il proprio falcone e iniziare la battuta di caccia. Inserti in sughero, un tessuto ricavato dallo stesso materiale e un intarsio in plancia composto da 430 parti di legno pregiato, sono tra i particolari di maggior pregio su Bentayga Falconry by Mulliner

Guarda la gallery

Hanno pensato anche al falcone, in Bentley, offrendo un trespolo installabile sul fondo, postazione dedicata al volatile perché abbia il comfort adeguato al blasone del marchio. A richiesta si potrà avere il kit in pelle con guanti e cappuccio, mentre del corredo standard fa parte un binocolo e l'unità di tracciamento GPS per seguire il falcone.

Bentayga, il Monte Rosa a bordo

Conclusa la battuta di caccia, l'abitacolo di Bentayga Falconry offre cinque posti. Alle quattro, regali, sedute per passeggeri e guidatore si aggiunge un supporto dedicato al falcone, posto dietro il bracciolo portaoggetti. Non si conclude qui la personalizzazione Mulliner: la plancia davanti al passeggero è intarsiata a mano per raffigurare la scena di un falcone reale in volo su una distesa desertica. Ben 430 pezzi di legno e 9 giorni di lavoro sono necessari per garantire la perfezione di ogni dettaglio, dalle sfumature alla laccatura.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese