Come va a finire quando il gran capo si fa un selfie con l'ultima novità della Casa? Di sicuro tra i sorrisi. Questo è accaduto alla nuova Mercedes Classe A, immortalata dal Ceo del Gruppo, Dieter Zetsche. Il quale ha postato Linkedin le immagini della compatta, seppur ancora camuffata. 

Mercedes punta molto sulla quarta serie della Classe A, dopo che la terza, arrivata nel 2012, ha "svoltato" nelle vendite del modello al livello globale. Sarà ancora una hatchback compatta, i ricordi (di fatto felici solo in Germania e in Italia) delle versioni monovolume, del 1997 e del 2004, sono lontani.

Due volumi e cinque porte. Per puntare ancora alla clientela giovanile. Anche a questo hanno ammiccato le sorridenti pose "da social" con tanto di iPhone di Dieter Zetsche.

L'auto arriverà nel 2018 forte di una piattaforma aggiornata e con un passo più lungo. Più moderna, ma anche più importante. E ovviamente con nuovi passi avanti nella guida autonoma. I sistemi di ausilio probabilmemte saranno mutuati dai modelli di segmento superiore.