Nissan X-Trail, un Suv da Champions: prime immagini

Il restyling dello sport utility Nissan ha debuttato alla vigilia di Juve-Real a Cardiff

di Leonardo Iannacci

01.06.2017 15:37

Cardiff. Un Suv degno dell’attesissima finale di Champions League in programma a Cardiff tra il Real Madrid e la Juventus. Stiamo parlando del Nissan X-Trail, lo sport utility più venduto nel mondo (766.000 le unità immatricolate) e testimonial dell’evento sportivo atteso, con un’ansia e una trepidazione unica, dai tifosi della squadra di Max Allegri. 

Disponibile nelle due versioni cinque e sette posti, il nuovo X-Trail che arriverà nelle concessionarie a ottobre, è stato aggiornato e si presenta con la griglia “V motion” più ampia, il paraurti ridisegnato che riprende maggiormente la tinta carrozzeria, accentuata da una finitura nero lucido e fari con luci di posizione diurne (DRL) a forma di boomerang.

Per la prima volta debutta sul modello il dispositivo AFS (Adaptive Front Lighting System) mentre i fendinebbia non sono più circolari ma rettangolari e conferiscono al frontale un aspetto più dinamico. Dietro, il paraurti ha un design con linee più solide e dettagli cromati, mentre i fari sono interamente a Led. A disposizione nuovi cerchi da 17” e 18” e mentre una modanatura laterale cromata corre lungo la base delle due porte nell’allestimento top di gamma, ovvero il Tekna

Debuttano, poi, quattro nuovi colori esterni per la carrozzeria: arancione perlato, rosso perlato, blu metallizzato perlato e marrone scuro perlato. Nell’abitacolo troviamo un volante ridisegnato e sedili riscaldabili e sull’allestimento Tekna sono disponibili come opzionali poltroncine in pelle bicolore nero/beige. 

Nissan X-Trail 2017: foto

Nissan X-Trail 2017: foto

Profondo restyling per il Suv top di gamma giapponese.

Guarda la gallery

Il bagagliaio del nuovo X-Trail è ora più ampio: la capacità passa da 550 a 565 litri sulla versione cinque posti. Lo spazio totale con tutti i sedili abbattuti diventa di 1.996 litri. L’innovativo Luggage Board System di Nissan permette di disporre ripiani e divisori secondo nove diverse configurazioni. È presente anche uno scomparto nascosto in cui riporre gli oggetti preziosi per tenerli lontano da sguardi indiscreti.

La gamma motori del nuovo X-Trail, in vendita con due o quattro ruote motrici, contempla il 2 litri a benzina da 163 cv e i diesel 1.6 e 2.0 rispettivamente da 130 e 177 cavalli. Propulsori abbinabili a un cambio manuale a sei rapporti oppure all’automatico CVT XTronic.

Philippe Saillard, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan Europa, ha detto: “Nissan è il partner automobilistico ufficiale della Uefa Champions League e il calcio è lo sport amato dalle famiglie di tutto il mondo. Non potevamo scegliere cornice migliore della Finale 2017 a Cardiff per svelare il nuovo Nissan X-Trail, il veicolo per le famiglie avventurose per eccellenza”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese