E' diventato l'allestimento sportiveggiante, ispirato alle versioni che, stile a parte, supportano con accorgimenti tecnici mirati le velleità prestazionali, vedi GT e GTi. GT Line arriva anche su Peugeot 108, cittadina per vocazione, e veste sia la versione 3 che 5 porte, con motore VTi 68 cavalli, mille tre cilindri, o PureTech 82 cavalli, tre cilindri 1.2 litri. Il primo, a richiesta, anche con trasmissione automatizzata ETG5, con un delta di prezzo di 500 euro rispetto alla versione manuale. 

Cambia lo stile della calandra su Peugeot 108 GT Line, la scritta Peugeot diventa rossa, tinta richiamata sui baffi sotto il paraurti, a completare un profilo nero lucido, stessa colorazione sfoggiata dalle calotte degli specchietti e lo spoiler in coda. Simpatica la soluzione adottata per il terminale di scarico, una cover cromata posta centralmente, su un inserto nero, prova a riportare alla mente il concetto di sportività.

Le stesso fanno i cerchi in lega da 15 pollici, di serie già sulla 108 Allure, nel caso di GT Line sfoggiano lo stile Line S, con inserto rosso. I fendinebbia e le luci diurne a led confermano la dotazione dell'allestimento di partenza, rispetto al quale, GT Line, costa 600 euro in più. Il lunotto brunito e cinque colorazioni di carrozzeria, completano la personalizzazione esterna, oltre gli ovvi badge. 

L'abitacolo modifica la finitura in plancia, nero brillante, i colori dei tessuti, nero-grigio-rosso, sia sui sedili che sui tappetini. Di serie troviamo il climatizzatore manuale, l'alternativa automatica costa 300 euro in più. Standard anche il sistema infotainment da 7 pollici con Mirror Screen, collegamento USB, connettività Bluetooth, comandi al volante (rivestito in pelle). A richiesta si può integrare la dotazione con il pacchetto in pelle, sedili riscaldabili compresi (+800 euro), la frenata automatica d'emergenza in città, l'avviso di cambio corsia involontario, l'accesso e avvio senza chiave e la telecamera di retromarcia.

Il listino prezzi di Peugeot 108 GT Line parte dai 13.300 euro della versione 3 porte 1.0 VTi, l'alternativa Pure Tech 1.2 parte da 13.800 euro. Surplus di 500 euro in configurazione 5 porte. 

LA GAMMA PEUGEOT E IL LISTINO PREZZI