Tesla Model 3, prodotto il primo esemplare dell'auto più attesa

Elon Musk posta le foto su Twitter della SN1 (Serial Number 1)

di Francesco Forni

10.07.2017 08:00

Ecco la prima Tesla Model 3, la SN1. Il primo modello prodotto, chiamato appunto Serial Number 1. Elon Musk in persona ha postato la prima foto su Twitter.

L'auto è uscita dalle linee di produzione della Tesla Factory di Fremont, in California. Si tratta di uno dei modelli più attesi della storia contemporanea dell'auto. Già preordinata, a scatola chiusa, da quasi 375.000 clienti. Si tratta di un'auto elettrica a costo ragionevole, 35.000 dollari di prezzo (grazie agli incentivivi) e circa 345 km di autonomia.

La Tesla Model 3 SN1, nera e con grossi cerchi da 19", è stata acquistata Ira Ehrenpreis, membro del consiglio di ammnistrazione di Tesla e "regalata" allo stesso Musk per il suo compleanno.

La Tesla Model 3 è un modello cruciale per la Casa californiana e per la diffusione dell'auto elettrica su scala più larga. Il 28 luglio rimane la data dell'esordio ufficiale del modello, con i primi 30 esemplari consegnati e l'accesso al configuratore. Con questo modello la produzione, secondo i piani dovrebbe più che quintuplicare e arrivare sulla soglia del 500.000 esemplari l'anno nel 2018. In Italia il prezzo della Tesla Model 3 potrebbe assestarsi sui 45.000 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese