Nuova Ford Mustang GT, da 0 a 100 in 4 secondi

Nuova Ford Mustang GT, da 0 a 100 in 4 secondi

La muscle car statunitense beneficia di un iniezione di cavalli e ora scatta come una 911 Carrera 4 GTS

di F.C.

26.07.2017 11:15

Veloce lo è sempre stata, specialmente nella versione equipaggiata col V8 sovralimentato 5.0 litri. Ma ora la Mustang ambisce a sfidare sportive di segmento superiore. Il motore più potente della gamma è stato infatti aggiornato e il model year 2018 della GT vanterà ben 460 cavalli, sufficienti a garantire uno scatto 0-100 km/h in poco più di 4 secondi. Prestazione paragonabile a quella di una Porsche 911 Carrera GTS.

Il merito è anche del nuovo cambio automatico a 10 rapporti, in sostituzione dell’attuale 6 marce, e della mappatura Drag Strip, nuova modalità di guida selezionabile per ottenere la massima accelerazione. 

Ma la nuova Mustang offrirà un incremento prestazionale anche per chi sceglie la più morigerata versione con motore EcoBoost 2.3 litri: Ford assicura che lo 0-100 sarà coperto in meno di 5 secondi. Niente male per una sportiva che attualmente parte da 40 mila euro

Inoltre, come anticipato, nuova Mustang sfoggerà anche ritocchi estetici, già visibili nella prima immagine diffusa dal marchio americano: il paraurti anteriore è più spigoloso, accompagnato a una calandra rivista, a un cofano anteriore abbassato e fari Led di serie. Per quanto riguarda il psoeriore largo allo scarico con quattro terminali, di serie sulla GT, con la possibilità di dotarlo di valvole a controllo remoto, per variare il sound. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese