BMW, a Pebble Beach novità roadster. Sarà Z4?

BMW, a Pebble Beach novità roadster. Sarà Z4?
Un teaser svela le proporzioni di una sportiva senza il tetto, ispirata alla Serie 8 nell'andamento del muso. Il concept potrebbe anticipare la nuova generazione di BMW Z4

31.07.2017 16:35

E' un toto-modello che può continuare fino al 17 agosto prossimo quando, a Pebble Beach, California, nella settimana del Concorso d'Eleganza, si alzerà il sipario sulla roadster BMW annunciata dai canali social del marchio. BMW i8 Roadster è già stata ampiamente dettagliata da un video che poco lascia all'immaginazione, pertanto una candidata esce dalla rosa delle papabili. Al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este abbiamo scoperto la Serie 8 Concept e l'andamento del muso ricorda lo stile della grande coupé di lusso, prestando così il fianco a una possibile declinazione scoperta. Non tornano, però, i conti su un passo che sembra molto più corto. 

Quale modello potrebbe prefigurare, quindi? Non resta che BMW Z4, la terza generazione della roadster è stata sviluppata in collaborazione con Toyota, che sfornerà la Supra, due modelli con le proprie specificità e chiaramente distinti per caratteristiche. Pebble Beach per scoprire gli stilemi, un concept che faccia da prologo al modello atteso nel 2018 e già da tempo su strada, impegnato nei test di sviluppo, dai quali è emersa la conferma di una capote in tela e della presenza di un cambio manuale.

Silhouette filante, configurazione Targa, idea supportata dalle pinne posteriori. Si intuisce la firma luminosa dei fari posteriori, un parabrezza molto inclinato, muso puntato in basso. Elementi estremi che indicheranno la strada verso il modello di serie.

LA GAMMA BMW E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese