Aston Martin Vantage, sarà una vera Bondcar

Prime immagini della nuova generazione di coupé: le linee ricordano la DB10 di Spectre. Sotto al cofano il nuovo V8 4.0 che ha debuttato sulla DB11

di Francesco Colla

02.08.2017 14:34

Aston Martin sta lanciando una grande offensiva di prodotto. Il marchio di Gaydon ha infatti recentemente presentato la prima DB11 con motore 8 cilindri, nuove informazioni sulla hypercar Valkyrie e ha confermato l’arrivo della RapidE elettrica nel 2019.

Aston Martin Vantage, le foto del prototipo

Aston Martin Vantage, le foto del prototipo

La nuova generazione debutta nel 2019: nel frattempo il marchio di Gaydon svela le prime immagini camuffate del muletto, da cui trapelano alcuni elementi del design, chiaramente ispirato alla concept DB10 creata per il film 007 Spectre e alla DB11.  

 

Guarda la gallery

Ma non solo: in cantiere c’è anche la nuova generazione di Vantage, la entry level della gamma attualmente disponibile con motori V8 e V12 e prezzi a partire da 126.275 euro.

Aston Martin ha anticipato le prime immagini della coupé, seppur in versione camuffata, su strada durante i test. Nonostante la livrea mimetica si possono comunque apprezzare alcuni dettagli del design, che evidentemente riprende gli stilemi già proposti sulla già citata DB11 e le linee della concept DB10 realizzata per il film 007 Spectre.  Probabilmente la propulsione non sarà più affidata al V8 4.7 montato sulla gamma attuale ma al V8 biturbo 4.0 di derivazione Mercedes AMG. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese