Volkswagen T-Roc, ecco il video del modello che sarà presentato tra una settimana a Villa Erba sul lago di Como.

La Casa lo presenta così. "E' destinato a fare onde nella classe SUV compatta: il nuovo modello crossover vanta proporzioni nitide, un design progressivo e una ricchezza di innovazioni". 

Viene accreditato delle qualità di comfort e praticità di un SUV e dell'agilità di una compatta. Dovrebbe quindi sintetizzare doti di off road e qualità stradali e nel traffico urbano. Lo stile, come detto, è innovativo, specialmente nell'anteriore che si intravede nel filmato. L'ampia griglia, con la doppia fascia integrate, e i fari integrati nella stessa, sono una novità per VW. Il design è più acuminato rispetto agli altri modelli di famiglia, opera di Marco Giumentaro, senior exterior designer del Marchio. 

Dimensioni: la T-Roc sarà lunga circa 4,20 metri, realizzata sulla piattaforma modulare MQB, nella declinazione A0. Quella della Polo. Con gli sbalzi ridotti dovrebbe offrire un passo abbondante e una buona abitabilità per la categoria. I motori saranno i diesel TDI e i benzina TSI del Gruppo: dai rumors non trapela per l'immediato una versione ibrida.