Rezvani Tank, oltre il suv c'è il tuv

Rezvani Beast per la sportività dalla firma californiana, Tank per un mezzo inarrestabile e di ispirazione militare: un tactical utility vehicle

03.10.2017 16:13

Se una Mercedes G500 4x4² può sembrarvi troppo "comune" è Rezvani a offrire una visione alternativa del fuoristrada estremo. Più ricercata di un Hummer, Rezvani Tank ne condivide ll'ispirazione militare, tanto da presentarsi non come un semplice suv ma un tuv: tactical utility vehicle. I particolari tecnici restano ancora scarni, poco importa. Se la Rezvani Beast puntava dritta alle sportivissime superleggere, Tank vira decisa su un prodotto per lande inesplorate e inesplorabili con un mezzo normale. 

Rezvani Tank: foto

Rezvani Tank: foto

Un progetto specializzato per il fuoristrada estremo, ispirato ai mezzi militari e con tanto di visore notturno. Rezvani Tank si presenta così, accompagnato da uno stile unico e un motore V8 6,4 litri da 500 cavalli

Guarda la gallery

Trazione integrale inseribile, corredo di pacchetti - due - per incrementare le doti in off-road, qualora non dovessero bastare le enormi ruote tassellate Toyo, motore V8 6.4 litri da 500 cavalli che non sarà certo a corto di coppia. Questi i punti salienti. Il prezzo? Si parte da 178 mila dollari (151 mila euro al cambio attuale). 

La carrozzeria è più simile a un'armatura, a richiesta, sarà possibile avere quella vera e propria, una blindatura completa del mezzo senza badare ad aggravi di peso. Massa che sarà di svariate tonnellate, a giustificare le porte motorizzate, apertura assistita che per le posteriori avviene controvento. Del mezzo da esplorazione riprende la batteria di luci a led poste sopra al parabrezza, mentre gli angoli caratteristici in fuoristrada beneficiano di una luce da terra ampissima e paraurti ridotti all'essenziale. 

Tra le chicche hi-tech, da segnalare il visore termico notturno, in grado di rilevare la presenza di animali, pedoni e corpi in funzione del calore emesso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese