Nuovo Infiniti QX80, la prima uscita sarà a Dubai

Nuovo Infiniti QX80, la prima uscita sarà a Dubai
Riprende lo stile anticipato dal concept QX80 Monograph l'aggiornamento del suv di taglia maxi destinato agli USA e ai mercati mediorientali

di F.P.

12.10.2017 ( Aggiornata il 12.10.2017 17:13 )

Infiniti si prepara a lanciare un deciso rinnovamento del suo suv di taglia maxi, QX80. Dopo aver presentato al Salone di New York il concept QX80 Monograph, al Motor Show di Dubai, il prossimo 14 novembre, si alzerà il sipario sul prodotto destinato alla produzione in serie nel 2018. Terza generazione che poggerà su una base tecnica nota, quella dell'attuale QX80.

Un teaser rivela il trattamento stilistico riservato al frontale, con i tratti Infiniti ben sottolineati, dalla calandra a doppio arco, che guadagna una presenza imponente, date le proporzioni del suv - full-size non a caso, visti i 5 metri e 25 centimetri di lunghezza - e la abbina a gruppi ottici molto più interessanti per le linee tese e la grafica dei led. 

Destinato ai mercati extra-europei, Stati Uniti e area mediorientale in primis, non sono emersi altri particolari sul nuovo Infiniti QX80. Indiscrezioni vorrebbero la conferma del motore V8 5.6 litri da 400 cavalli, in attesa di un futuro con un'unità V6. 

LA GAMMA INFINITI E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese