Toyota FT-AC, acronimo di Future Toyota Adventure Concept, sarà un prototipo di fuoristrada che il Marchio giapponese presenterà al Salone di Los Angeles.

Massimo riserbo per il momento, nessun dato dichiarato. Ma dall'ombra del teaser, e anche dal nome, si possono dedurre qualità e vocazione da off-road puro. Il design aggressivo, con forme muscolose e soprattutto i fari a LED sul tetto rappresentano degli indizi piuttosto chiari.

L'FT-AC non assomiglia a nessuna Toyota in commercio. Non ha le forme futuristiche e appuntite del C-HR, le proporzioni e il frontale sono decisamente meno urbane del crossover ibrido che in Italia sta avendo un grande successo.

Che sia un fuoristrada classico o un pick-up è difficile da definire, ma i passaruota sporgenti, quasi corazzati, sono un altro chiaro segnale. Si prefigura una concept davvero diversa, anche la disposizione dei gruppi ottici anteriori è originale. Non rimane che attendere il reveal: il Salone auto di L.A. sarà aperto al pubblico dal 1° al 10 dicembre.